In Action firma il progetto “Aperibox Casa Modena”, studiato per supportare il lancio sul mercato della nuova linea di prodotti “M’Affetto”, ideali per l’aperitivo (il pay off che accompagna il nome del prodotto è infatti “L’aperitivo perfetto”).
La campagna verrà implementata in alcuni selezionati Iper a partire dal 1 marzo, e prevede che, a fronte dell’acquisto di 2 confezioni “M’affetto”, il consumatore possa ritirare subito in regalo la box dell’aperitivo contenente i seguenti prodotti: patatine Pringles, olive Saclà, snack al formaggio Parmareggio, arachidi e anacardi Life.
Il punto vendita è stato allestito con isole promozionali di effetto, che hanno consentito grande visibilità a tutti i brand e all’operazione nel suo complesso, richiamando l’attenzione dei consumatori e invitandoli a ritirare subito il proprio regalo.
L’idea della box multiprodotto in regalo da ritirare subito ha riscontrato un grande successo anche per operazioni precedenti, che In Action ha svolto anche in canali diversi dalla GDO e per i target più disparati: Dr. Schaer in farmacia ha regalato la box contenente prodotti per celiaci. Santal, invece, si è rivolta ai bambini, creando una box specifica per la merenda .
Per ognuno di questi progetti In Action si è occupata dell’ideazione della box, della selezione dei prodotti in regalo, della progettazione grafica del pack e dei materiali punto vendita, degli accordi di partnership e del confezionamento delle box stesse, e in ultimo, ma non meno importante, della stesura dei regolamenti e delle pratiche legali, fornendo al cliente un servizio “chiavi in mano”.