I due brand nella catena di negozi Tigotà con una campagna per i fazzoletti KleenexBalsam
Dal 1 al 30 Aprile 2017 Kleenex e Ricola saranno insieme, nella catena di negozi Tigotà, con una campagna di co-marketing a sostegno dei fazzoletti KleenexBalsam, i fazzoletti ideali per l’inverno e i grandi raffreddori.
Il concetto ruota infatti attorno al tema della balsamicità, ed è proprio per enfatizzare il valore di questa specifica referenza (i fazzoletti con balsamo alla calendula lenitivo e protettivo), che Kleenex si è unita a Ricola, azienda leader nel settore delle caramelle balsamiche alle erbe.
La meccanica è semplice e immediata: acquistando un pacchetto di Kleenex Balsam in un punto vendita Tigotà il consumatore riceve subito, alla cassa, un pack contenente 3 bustine di caramelle Ricola di gusti differenti, tra i quali la nuova Ricola Herb-Caramel.
In questo modo il consumatore viene premiato con un prodotto che possa aumentare e valorizzare il plus del prodotto da promuovere, favorendo memorizzazione e interiorizzazione del valore stesso.
Negli ultimi tempi Kleenex aveva già promosso altre referenze associandosi con una dinamica di co-marketing ad altri prodotti e brand: a Novembre 2016 acquistando una confezione di fazzoletti Kleenex Balsam il consumatore riceveva 2 cerottini nasali Respira Bene, prodotti da Glaxo, mentre da Gennaio fino ad Aprile 2017 acquistando una confezione di fazzoletti di tutta la gamma Kleenex e Scottex si può vincere uno dei dieci soggiorni in montagna in palio in una delle strutture Blu Hotels.
Tutte queste operazioni sono state gestite da In Action, che si è occupata di tutte le fasi della promozione: l’ideazione della meccanica – l’individuazione e coinvolgimento dei partner – la gestione delle pratiche ministeriali, fornendo a Kleenex i progetti “chiavi in mano”.