Un tram personalizzato e brandizzato animerà la settimana della moda grazie a musica e artisti del calibro di N.A.I.P. e con tone of voice 100% autentico di Prosciutto di Parma
Prosegue il viaggio di Uniting Group e Prosciutto di Parma in questo 2023, con il Gruppo pronto ad accompagnare il Consorzio in territori sempre più unconventional e inaspettati, come quello della settimana della moda di Milano, evento di interesse internazionale che torna nella città meneghina dal 19 al 25 settembre.
«Ancora una volta la forza del progetto sviluppato a quattro mani con Prosciutto di Parma risiede in un approccio e un tone of voice al 100% autentico – afferma Luca Colombi, chief client director di Uniting Group – Il claim che abbiamo scelto per la Milano Fashion Week è ‘Prosciutto di Parma. L’autenticità che fa tendenza’, con cui vogliamo dimostrare come lo stile autentico e senza fronzoli di #UnaFettaDiParma stia bene ovunque: anche nel mondo eclettico delle sfilate».
L’evento, aperto a tutti, si svolgerà a bordo di un tram in movimento, completamente brandizzato, che partirà da piazza Castello ogni giorno.
Gli ingredienti dell’attivazione? La musica, in filodiffusione durante tutto il giorno e live nell’orario aperitivo con dj-set e ospiti inaspettati come N.A.I.P., il “one man show” diventato famoso grazie a X Factor, che suonerà venerdì 22 settembre. A completare il palinsesto musicale, la fashionista Sally Bumps e il duo dj Riccardo e Corrado.
Non mancheranno poi tanti artisti: la creativa e influencer Linea Daria, in due appuntamenti, che personalizzerà le t-shirt in limited edition di Prosciutto di Parma. L’illustratrice e fashion designer Chiara Giusti che sarà a disposizione del pubblico per ritratti dal tocco glam. Inoltre, gli ospiti più fortunati potranno aggiudicarsi la bag dell’evento.
Spazio poi alla fotografia con Silvia Cardia che immortalerà l’autenticità dei milanesi (e non) a bordo del tram, grazie ad uno street casting per le vie della città.
Senza dimenticare, ovviamente, l’assaggio di Prosciutto di Parma, che sarà servito con proposte gourmet e abbinamenti speciali.
Il progetto di comunicazione porta la firma di KIWI per l’ideazione del concept e l’attività digital, supportata dalle altre unit di Uniting Group, ALL Communication e FLU, che hanno curato rispettivamente l’ideazione e la realizzazione dell’evento e il coinvolgimento dei talent.
L’attività sarà comunicata sui canali Instagram, Facebook e TikTok di Prosciutto di Parma e supportata da una campagna digital, locale e nazionale, che sarà veicolata, oltre che sui social, anche su editori web e attraverso programmatic advertising in ambiti affini al mondo moda e food.
«Portare la distintività del Prosciutto di Parma in contesti sempre diversi in cui affermare la sua unicità è un obiettivo che abbiamo rafforzato con il nuovo piano di comunicazione. Partendo dal presupposto che #UnaFettaDiParma sta bene su tutto, ci siamo detti: perché non portare la nostra autenticità nella settimana patinata della moda milanese? Ne è nato un racconto a più voci che Uniting Group ha elaborato e realizzato con grande originalità» ha concluso Paolo Tramelli, marketing manager Consorzio del Prosciutto di Parma.