A Milano apre il primo ristorante italiano di Popeyes. Al via la campagna di comunicazione “Il pollo fritto come si deve”
Giovedì 14 novembre apre il primo ristorante italiano di Popeyes, a Milano in via de Amicis 25.
Per il mercato italiano, la catena statunitense di pollo fritto ha un piano ambizioso che prevede l’apertura di più di 50 ristoranti nei prossimi tre anni, per un totale di oltre 1.000 dipendenti.
«La prima fase coinvolgerà la città di Milano, dove apriremo un secondo punto vendita entro l’anno, per poi proseguire in tutto il territorio nazionale con ristoranti di proprietà e in franchising» ha spiegato Davide Gionfriddo, general manager di Popeyes in Italia.
In occasione della prima apertura italiana, Milano si risveglierà immersa nella più autentica atmosfera della Louisiana. Una parata colorata attraverserà le vie del centro e una band animerà l’inaugurazione del locale. Inoltre, ai primi 50 ospiti verrà offerto un Chicken Sandwich mentre tutti i presenti saranno accolti da attività ad hoc, con premi e gadget.
LA CAMPAGNA DI LANCIO
La comunicazione del lancio sarà gestita da Grey per la creatività e da Wavemaker per il media (scelte dopo gara).
In occasione dell’apertura sarà lanciata una campagna integrata il cui claim punta immediatamente a stabilire la leadership del brand in fatto di qualità degli ingredienti, croccantezza unica e peculiarità della ricetta che segue la tradizione di New Orleans: “Il pollo fritto come si deve”.
La campagna sarà orchestrata su diversi touch point, dall’ooh ai canali Instagram e TikTok, da un evento di lancio sul territorio ad attività di pr, con in più una forte presenza sul digital. Tutta la comunicazione sarà caratterizzata da un tono di voce leggero, dall’ironia intelligente e da una visual identity allegra e distintiva, a richiamare i colori e la vivacità propri di New Orleans.
La comunicazione del lancio sarà gestita da Grey per la creatività e da Wavemaker per il media.
In occasione dell’apertura sarà lanciata una campagna integrata il cui claim punta immediatamente a stabilire la leadership del brand in fatto di qualità degli ingredienti, croccantezza unica e peculiarità della ricetta che segue la tradizione di New Orleans: “Il pollo fritto come si deve”.
La campagna sarà pianificata su diversi touch point, dall’ooh ai canali Instagram e TikTok, da un evento di lancio sul territorio ad attività di pr, con in più una forte presenza sul digital. Tutta la comunicazione sarà caratterizzata da un tono di voce leggero, dall’ironia intelligente e da una visual identity allegra e distintiva, a richiamare i colori e la vivacità propri di New Orleans.
CREDITS
Francesco Bozza – Chief Creative Officer
Marta Di Girolamo – Chief Executive Officer
Silvia Cazzaniga – Head of Operations
Luca Beato – Creative Director
Andrea Marzagalli – Creative Director
Claudia Greco – Digital Art Director
Daniela Tria – Copywriter
Davide Villani – Director of Digital & Social
Claudia Mazziotta – Jr Social Media Manager
Irina Alverà – Client Service Director & International Business Leader
Antonella Romano – Account Supervisor
Aida Di Pietro – Account