Il pollo fritto di Popeyes sbarca a Milano e punta ad aprire 50 ristoranti in 3 anni. Il lancio firmato Grey e Wavemaker

A Milano apre il primo ristorante italiano di Popeyes. Al via la campagna di comunicazione “Il pollo fritto come si deve”

Giovedì 14 novembre apre il primo ristorante italiano di Popeyes, a Milano in via de Amicis 25.

Per il mercato italiano, la catena statunitense di pollo fritto ha un piano ambizioso che prevede l’apertura di più di 50 ristoranti nei prossimi tre anni, per un totale di oltre 1.000 dipendenti.

«La prima fase coinvolgerà la città di Milano, dove apriremo un secondo punto vendita entro l’anno, per poi proseguire in tutto il territorio nazionale con ristoranti di proprietà e in franchising» ha spiegato Davide Gionfriddo, general manager di Popeyes in Italia.

Il pollo fritto di Popeyes sbarca a Milano e punta ad aprire 50 ristoranti in 3 anni. Il lancio firmato Grey e Wavemaker
Davide Gionfriddo

In occasione della prima apertura italiana,  Milano si risveglierà immersa nella più autentica atmosfera della Louisiana. Una parata colorata attraverserà le vie del centro e una band animerà l’inaugurazione del locale. Inoltre, ai primi 50 ospiti  verrà offerto un Chicken Sandwich mentre tutti i presenti saranno accolti da attività ad hoc, con premi e gadget.

LA CAMPAGNA DI LANCIO

La comunicazione del lancio sarà gestita da Grey per la creatività e da Wavemaker per il media (scelte dopo gara).

In occasione dell’apertura sarà lanciata una campagna integrata il cui claim punta immediatamente a stabilire la leadership del brand in fatto di qualità degli ingredienti, croccantezza unica e peculiarità della ricetta che segue la tradizione di New Orleans: “Il pollo fritto come si deve”.

La campagna sarà orchestrata su diversi touch point, dall’ooh ai canali Instagram e TikTok, da un evento di lancio sul territorio ad attività di pr, con in più una forte presenza sul digital. Tutta la comunicazione sarà caratterizzata da un tono di voce leggero, dall’ironia intelligente e da una visual identity allegra e distintiva, a richiamare i colori e la vivacità propri di New Orleans.

La comunicazione del lancio sarà gestita da Grey per la creatività e da Wavemaker per il media.

In occasione dell’apertura sarà lanciata una campagna integrata il cui claim punta immediatamente a stabilire la leadership del brand in fatto di qualità degli ingredienti, croccantezza unica e peculiarità della ricetta che segue la tradizione di New Orleans: “Il pollo fritto come si deve”.

La campagna sarà pianificata su diversi touch point, dall’ooh ai canali Instagram e TikTok, da un evento di lancio sul territorio ad attività di pr, con in più una forte presenza sul digital. Tutta la comunicazione sarà caratterizzata da un tono di voce leggero, dall’ironia intelligente e da una visual identity allegra e distintiva, a richiamare i colori e la vivacità propri di New Orleans.

 

CREDITS

Francesco Bozza – Chief Creative Officer

Marta Di Girolamo – Chief Executive Officer

Silvia Cazzaniga – Head of Operations

Luca Beato – Creative Director

Andrea Marzagalli – Creative Director

Claudia Greco – Digital Art Director

Daniela Tria – Copywriter

Davide Villani – Director of Digital & Social

Claudia Mazziotta – Jr Social Media Manager

Irina Alverà – Client Service Director & International Business Leader

Antonella Romano – Account Supervisor

Aida Di Pietro – Account

Il pollo fritto di Popeyes sbarca a Milano e punta ad aprire 50 ristoranti in 3 anni. Il lancio firmato Grey e Wavemaker ultima modifica: 2024-11-12T15:33:47+01:00 da Redazione

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