La nuova pubblicità di Nescafé è pianificata da Dentsu in tv per 4 settimane e sulle piattaforme digital fino al 20 giugno
Nescafé Gold Espresso torna protagonista dello spot on air per 4 settimane fino al 23 maggio sulle principali reti nazionali e pay tv.
Sulle note della celebre canzone “Stand by me”, elemento che accomuna diverse pubblicità del brand (originariamente interpretata da Ben E. King), il caffè diventa il soggetto principale dello spot dove il chicco si trasforma prima in grani e poi in miscela solubile per focalizzare l’attenzione dello spettatore sulla pregiata selezione 100% Arabica e la tostatura dorata che conferiscono al Gold Espresso un gusto ricco e una crema vellutata.
A chiudere il commercial il claim “Creato con cura”, forte riferimento alle grandi iniziative messe in campo dall’azienda a sostegno del settore e dell’ambiente attraverso il Nescafé plan, progetto avviato nel 2010 che permettere di raccogliere il 75% del caffè in maniera sostenibile, distribuire oltre 230 milioni di piante di caffè e creare 900.000 corsi di formazione per gli agricoltori di caffè.
Da un’idea creativa di Publicis Conseil Parigi sotto la guida del regista Julien Eudes e casa di produzione Prodigious, lo spot “Momenti che contano” si sviluppa anche sulle piattaforme digital per 7 settimane, fino al 20 giugno.
La pianificazione media curata da Dentsu è declinata nel formato da 15”.