Il Gruppo Barilla racconta mission e valori nel nuovo sito web

La realizzazione del nuovo sito corporate del Gruppo Barilla –  dalla progettazione allo sviluppo – è a cura dell’agenzia Imille

È online il nuovo sito del Gruppo Barilla (https://www.barillagroup.com), un ambiente digitale completamente rinnovato che mette al centro i prodotti e le persone che  raccontano mission e valori dell’azienda.

A firmare il progetto è l’agenzia Imille.

«Chi entra nel nostro sito web entra nella nostra casa – ha dichiarato Francesco Giliotti, chief communication & external relations officer di Barilla Group -. Vogliamo che i nostri visitatori si sentano accolti e trovino facilmente contenuti interessanti e rilevanti sulla nostra azienda. Soprattutto, vogliamo mostrare loro chi siamo e cosa facciamo, dare un assaggio dei nostri prodotti, mettendo le nostre storie e le nostre persone al centro dello storytelling. Crediamo fortemente che il nuovo sito web del Gruppo Barilla sarà una leva fondamentale per il sostegno e la crescita reputazionale dell’azienda, grazie al contributo di tutte le marche e Regioni e, soprattutto, di tutte le persone Barilla che compongono la nostra grande famiglia nel mondo».

Il Gruppo Barilla racconta mission e valori nel nuovo sito web

Il portale si caratterizza per il minimalismo delle linee grafiche e la  ricchezza di contenuti, resi facilmente fruibili per i visitatori grazie al menù di navigazione libera e ai filtri di ricerca.

L’aggiornamento dei contenuti è costante, con l’obiettivo di raccontare in modo puntuale come l’azienda intende il suo ruolo nel mondo e il suo percorso decennale sulla sostenibilità.

Nella sezione Risultati, con l’ausilio di infografiche, sono stati messi in evidenza i principali numeri che riguardano il benessere delle persone, la filiera sostenibile e le persone Barilla.

In homepage vengono poste in primo piano le storie, che mettono in evidenza gli ultimi progetti e iniziative realizzati dal Gruppo, tra innovazione, sostenibilità, impegno per le comunità e valorizzazione di diversità e inclusione, e confluiscono poi in una sezione dedicata, cuore pulsante del nuovo sito. Scorrendo, una serie di highlights rimanda in modo immediato alle sezioni principali del sito.

Chi siamo ripercorre le più importanti tappe storiche del Gruppo e dà spazio anche al prezioso Archivio Storico Barilla: un viaggio alle radici della storia del Gruppo, alla scoperta di messaggi senza tempo che ancora oggi ispirano il futuro dell’azienda.

A seguire, Impegno racconta il modo Barilla di fare impresa e i valori che contraddistinguono l’azienda, nonché l’attenzione costante alla diversità e inclusione. Valori e impegni che tutte le Marche, a cui è dedicata una sezione apposita, condividono e contribuiscono a diffondere.

Infine, Sala Stampa è un punto di contatto destinato ai professionisti dell’informazione, mentre l’area Carriere, la più visitata, ha ora un posto di rilievo nel nuovo sito: al suo interno le informazioni su come avviene il processo di selezione, ma anche la rubrica “Incontra le nostre persone”, che dà voce alle testimonianze delle persone Barilla che raccontano il loro lavoro e l’ambiente che l’azienda è riuscita a creare negli anni: attento allo sviluppo personale e professionale di tutti, inclusivo e aperto alla diversità.

 

CREDITS

Il team di Imille che ha seguito questo progetto è composto da Giorgio Ciapponi (Product Manager & Project Leader), Matteo Roversi (Brand Strategist), Simon Coe (Content Strategist), Elena Aquila (Brand Designer), Marco Angelini (Brand Designer), Irene Torresani (Brand Strategist), Amelia Rose (Copywriter), Andrea Corradi (Product & Service Design Director), Federica Scuri (Product & Service Designer), Ece Batur (Product & Service Designer), Davide Mariani (Product & Service Designer), Stefano Sirtori (Developer), Marco Gabbiani (Developer), Massimiliano Falcone (Developer).

Il Gruppo Barilla racconta mission e valori nel nuovo sito web ultima modifica: 2021-12-16T11:37:13+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts