A partire dal 27 ottobre, sulle principali emittenti radio tv nazionali, andrà in onda la nuova campagna di comunicazione del Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini.
Nel dettaglio, le emittenti pianificate sono: Rai Radio 1, 2 e 3, Radio Italia e Isoradio, RTL 102.5, Radio Zeta, Radio Freccia, La7 e Discovery con Spot TV da 15” e Spot radio da 15” e 30”.
Il claim della campagna, che accomuna tanto gli spot televisivi che radiofonici, è “Il Sapore della Felicità”.
L’iniziativa rientra nel progetto PSP 2023/2027 della Regione Emilia – Romagna Intervento SRG10.
«In un momento così complicato, anche dal punto di vista del mercato, il Consiglio di amministrazione del Consorzio ha ritenuto importante avviare questa campagna di comunicazione nazionale nel mese di novembre, periodo importante per la commercializzazione dei salumi, al fine di divulgare al grande pubblico la valenza alimentare della Coppa Piacentina, del Salame Piacentino, della Pancetta Piacentina – dichiara Antonio Grossetti, presidente del Consorzio di Tutela che prosegue – il valore di questa iniziativa lo si deve ricercare nell’aver concentrato, in un periodo dell’anno importante per la commercializzazione dei prodotti alimentari, una importante copertura radiofonica e televisiva con messaggi riguardanti i tre salumi DOP piacentini al fine di elevarne la reputazione e il valore commerciale».
Le riprese dello spot e il montaggio sono stati realizzati dell’agenzia TerraTremaFilm, mentre il copywriting, sia dello spot tv che dello spot radio, è stato ideato dal Consorzio, così come la pianificazione media.