Magnum ha aperto ufficialmente la stagione dei gelati con la presentazione di tre nuovi gusti ispirati a umore e stati d’animo e la volontà di conquistare una buona fetta di un mercato che, secondo stime di Euromonitor, vale 85 miliardi di euro, dove il 75% dei consumatori cerca sempre nuove suggestioni.
L’innovazione del 2024 è un trio di gusti denominato Magnum Pleasure Express, con un forte richiamo all’alto di gamma, che il brand Unilever spera possa ripetere il successo di Sunlover e Starchaser, le innovazioni Magnum del 2023 che hanno permesso di raddoppiare il fatturato rispetto al 2021, ha affermato Ben Curtis, Global Magnum and Luxury Brands Lead.
I nuovi gusti arrivano sul mercato con una campagna multicanale ideata dall’agenzia MullenLowe, il cui perno è un film di 60″ ambientato sul treno ‘Pleasure Express’ che attraversa tre differenti scenari in omaggio ai gusti Euphoria, Wonder e Chill.
Secondo quanto dichiarato da Curtis, la campagna “ha ottenuto i punteggi più alti nei test sui consumatori nella storia di Magnum”.
In Uk è già partita anche la campagna OOH diffusa su tutto il territorio ed esaltata in uno schermo 3D immersivo.