Dopo essersi aggiudicata la gara internazionale, Hub09 ha ideato e realizzato ‘Send your Golden Greetings’, la prima digital activation cross-country dedicata al Natale di Ferrero Rocher.
Adottato da Francia, Usa e Messico e in alcuni aeroporti di Parigi e del Lussemburgo, il progetto offre a migliaia di persone di scambiarsi gli auguri attraverso un selfie-video personalizzato con lo stile e i colori di Ferrero Rocher.
Hub09 ha infatti ideato una browser app per inviare e personalizzare gli auguri, lavorando in particolare per garantire una user experience intuitiva e permettere a tutti di accedere e partecipare senza dover scaricare alcuna app.
Accedendo all’interfaccia e guidati da un bot si registra l’augurio più adatto ai destinatari per inviarlo attraverso le principali piattaforme di messaggistica e social: in alcuni paesi sarà anche possibile partecipare a un concorso, mentre in Messico l’augurio potrà approdare su un albero di Natale interattivo allestito a Città del Messico. Lo sviluppo è stato gestito da VNK Network, partner dell’agenzia.
Credits
Direzione creativa: Marco Faccio, Diego Braghin, Chiara Giuliano
Direzione Cliente: Gabriele Tealdi
Art Direction: Erik Caresio
Video editing: Andrea Vialardi
Sviluppo: VNK Network