Hub09 firma la strategia digital e per i social di Kinder per la Pasqua

Hub09 è stata scelta da Kinder per lo sviluppo della strategia digital e social dedicata alla Pasqua.

L’agenzia è partita dalla mascotte Kinder della festività, il coniglio Pasquale protagonista anche dei TVC.

Hub09 firma la strategia digital e per i social di Kinder per la Pasqua

Il progetto ha visto la creazione di un sito ad hoc in cui è proprio Pasquale a introdurre ogni singola sezione e a parlare direttamente con i genitori suggerendo loro il Kinder GranSorpresa perfetto per i propri figli.

Grande attenzione è stata dedicata anche alla sezione Caccia alle uova: sono nati così 4 percorsi a tappe, uno generico e tre tematici, ognuno appositamente pensato per due diverse fasce d’età: 3-5 anni e 6+. A questi si aggiungono i 10 giochi realizzati per “l’attesa”: un modo originale e divertente di avvicinarsi alla ricorrenza grazie a Kinder.

Ogni percorso presenta inoltre due tappe preparatorie, che prevedono la realizzazione di un simpatico cestino porta-uova e un gadget a tema. Per coinvolgere grandi e piccini alla loro creazione, Hub09 ha quindi ideato alcuni semplici video tutorial realizzati dal creator Agazio Riitano, vero e proprio riferimento per il mondo DIY su YouTube.

Hub09 ha inoltre curato la comunicazione social, realizzando post e stories con l’obiettivo di coinvolgere la community, e la campagna display, tra cui formati impattanti come il rich media, traghettando i fan sul sito Kinder per scoprirne i contenuti.

Hub09 firma la strategia digital e per i social di Kinder per la Pasqua ultima modifica: 2021-03-30T10:37:07+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts