HUB09 per Cirio ha curato il packaging design e i materiali di comunicazione dedicati al lancio dei nuovi Sughi Pronti con Datterino nel formato 190 g.
La nuova gamma – composta da cinque ricette – è stata pensata per intercettare i trend emergenti di consumo, tra cui la ricerca di formati più pratici, plant-based e con gusti innovativi.
HUB09 ha curato l’intero ecosistema di comunicazione per accompagnare il lancio: dal key visual al punto vendita, dalle attivazioni digitali fino ai materiali trade, per raccontare questo Nuovo Formato della Dolcezza e rafforzare il posizionamento di Cirio come marca storica ma capace di innovare.
«Abbiamo lavorato per dare una nuova forza espressiva al packaging e a tutta la comunicazione – dichiarano Owen Walsh e Diego Braghin- creando un linguaggio distintivo che esalta la qualità del pomodoro datterino 100% italiano e accompagna i consumatori alla scoperta delle nuove ricette. Un progetto che unisce strategia, creatività e design per interpretare al meglio l’evoluzione del brand».
CREDITS
Agenzia: HUB09 Brand People
Creative Director: Diego Braghin
Design Director: Owen Walsh
Client Manager: Angela Sannicandro
Creative Supervisor & Senior Social Media Manager: Alice Maccario, Carlotta Dell’Osa
Art Director: Franco Racioppo, Veronica Garnerone, Luca Recchiuti
Designer Production: Marco De Bernardis