La piattaforma è sostenuta dal più grande investimento media di Kraft Heinz. Sviluppata con W+K, presenta 5 spot in stile vignetta
Heinz ha annunciato la sua prima nuova piattaforma globale in 150 anni di storia ‘It Has to be Heinz’, ispirata a storie di vita reale dell’innegabile amore dei fan per il brand.
Dopo numerose campagne da ogni parte del mondo che, solo negli ultimi mesi hanno sbugiardato ristoratori che versano ketchup economico nelle sue bottiglie, varato limited edition come quella con Absolut, costruito un’isola su Fortnite, collaborato con Ed Sheeran, chiesto scusa all’Italia per il ketchup sulla pizza, per la prima volta in un secolo e mezzo il marchio viene raccolto in un’unica strategia creativa.
La piattaforma creativa globale, sostenuta dal più grande investimento media di Kraft Heinz, attinge alle storie dei fan e celebra l’amore irrazionale che le persone nutrono per Heinz, che si tratti di tatuaggi, trasporto di confezioni di condimento e contrabbando di lattine Beanz in barba ai controlli aeroportuali, provenienti dai social, articoli di cronaca di testate locali e passaparola.
La campagna, sviluppata in collaborazione con Wieden+Kennedy, presenta cinque spot in stile vignetta di storie vere o che potrebbero essere vere, che celebrano l’amore impareggiabile che le persone nutrono per Heinz Ketchup e Beanz.
La nuova piattaforma sarà diffusa su tutti i canali, con l’obiettivo di raggiungere un numero elevato di persone e di avere un forte impatto. “Quando abbiamo cercato di unificare il marchio sotto un’unica piattaforma globale, ci siamo tuffati nel mondo dei nostri consumatori e abbiamo scoperto che tutti condividono una cosa: l’irrazionalità dei prodotti Heinz”, ha dichiarato Diana Frost, Chief Growth Officer, North American Zone di The Kraft Heinz Company.
‘It Has to be Heinz’ debutterà in Usa, Canada, Uk e Germania, per essere poi distribuita in altri mercati nei prossimi sei mesi.