Heinz lancia con Absolut un sugo in edizione limitata, la campagna omaggia le storiche pubblicità della vodka

La collab più inaspettata del momento è quella tra Kraft Heinz New Ventures e Absolut Vodka per un’edizione limitata di sugo per la pasta addizionato alla vodka. Lanciato in Uk ieri, verrà distribuito da Waitrose a 2.50 £  per una confezione da 350g a partire da aprile, ma nel frattempo i fan della pasta alla vodka possono pre-ordinare il prodotto sul sito direct-to-consumer www.heinztohome.co.uk.

La parte più appassionante della collaborazione – per chi si occupa di advertising – è la campagna pubblicitaria che cita direttamente le storiche campagne create per Absolut dagli anni ‘80 in poi.

Sviluppati da Wunderman Thompson Spain, i soggetti riproducono quelli storici ma con il tocco distintivo di Heinz. Le tagline recitano ‘Absolutely Heinz. Ridiculously Good’, ‘Absolutely Tomato. Ridiculously Good’, ‘Absolutely Pasta. Ridiculously Good’, ‘Absolutely Foodie. Ridiculously Good’.

La pianificazione prevede OOH in tutta Londra, inclusi formati pubblicitari a Leicester Square, Westfield London, presso la rotatoria di Old Street e impianti di TfL e National Rail, oltre a wildposting in varie località. Nel fine settimana seguirà una campagna sui social media con post sui canali di Heinz e Absolut con l’hashtag #AbsolutelyHeinz.

«Anche se ci sono voluti oltre 150 anni per lanciare il nostro primo sugo per pasta Heinz, siamo determinati a continuare a innovare e a far felici i consumatori ispirati delle tendenze dei social media» commenta Caio Fontenele, Heinz New Ventures Director.

«Una collaborazione naturale per due grandi brand con due bottiglie iconiche» ha aggiunto Leanne Banks, Marketing Director, Pernod Ricard UK.

«Questo lancio per noi è eccezionale perché abbiamo avuto l’opportunità di rendere omaggio a una delle campagne più riconoscibili di tutti i tempi: le pubblicità Absolut dei primi anni ’80. In effetti il bestseller Absolut Book, che approfondisce il pensiero e la strategia alla base della campagna, mi ha dato l’ispirazione creativa per tutta la mia carriera professionale, molto prima che iniziassimo a lavorare a questo progetto. È un privilegio poter onorare una campagna così iconica, e mi piacerebbe pensare che Richard W. Lewis, autore del libro e creatore di quella campagna, approverebbe” spiega Paco Badia, Executive Creative Director for Wunderman Thompson Spain.

La gamma di sughi per la pasta Heinz è stata lanciata lo scorso anno in UK e conta le varianti Tomato Sauce for Bolognese, Tomato & Lentil Ragu Pasta Sauce e Tomato, Grana Padano, & Mascarpone Pasta Sauce

Credits:

Brand: Kraft Heinz

Campaign: Heinz x Absolut Vodka

Client: Kraft Heinz New Ventures

New Ventures Managing Director: Caio Fontenele 

New Ventures Head of Platform: Alessandra Sega

New Ventures Senior Growth Manager: Riddhi Shah

Heinz Team: Alexandra Bayet, Isabel Oliver

Creative agency: Wunderman Thompson Spain

Chief Client Officer: Jose Maria Piera   

General Creative Direction: David Caballero 

Executive creative direction: Pipo Virgós, Paco Badia   

Creative Director: Gloria Hernández

Art direction: Sergi Boixadera, Carlos Galán

Copywriting: Albert Xifra

Production Director: Susanna Bergés   

Graphic Designer: Patricia Jiménez 

Account Director: Natàlia Gasulla   

Account Executive: Carla Pérez  

Stills and digital content: Pixfix

Photographer and video producer: Marcel Juan

Media Agency: Carat

Consumer PR Agency: Wonderland

Heinz lancia con Absolut un sugo in edizione limitata, la campagna omaggia le storiche pubblicità della vodka ultima modifica: 2023-03-23T10:33:54+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts