Heinz e Paramount lanciano un sugo per la pasta “che non si può rifiutare”

In occasione dei 50 anni della saga de Il Padrino, Heinz ha avviato con Paramount una collaborazione per lanciare la salsa “che non si può rifiutare”. La ricetta è esattamente quella del ragù che Clemenza spiega a Michele Corleone con mirabile competenza culinaria nel primo film.

L’idea è stata di VML Spain, autrice di una campagna che cita a mani basse le battute dei film e pianificata in Uk sui social media (Meta, TikTok e Reddit), stampa e OOH, inclusi luoghi come The Shard e Leicester Square a Londra nei pressi dei cinema, siti e gruppi social affini al mondo del cinema.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Heinz UK (@heinz_uk)

La novità prende spunto dal fatto che oggi sempre più persone replicano le ricette viste in film e programmi TV.  Il lancio è stato un successo e sul sito DTC del brand la salsa è andata sold out in poche ore, acquistata da clienti più giovani rispetto agli acquirenti abituali della marca.

“Siamo impegnati a promuovere la crescita futura del brand Heinz espandendoci in mondi adiacenti dove sappiamo di avere ragione di vincere. Il sugo per la pasta è un ottimo esempio di come stiamo sfruttando partnership come con Absolut e Paramount in modo intelligente per portare discontinuità ed eccitazione nella categoria e aumentare la notorietà della gamma completa come effetto alone” commenta Caio Fontenele, new ventures director di Heinz.

“Scoprire che uno dei film più amati di tutti i tempi è, potenzialmente, una pubblicità per il sugo per la pasta, ci ha fatto impazzire. Coordinare il lancio con il 50° anniversario della saga e gli Oscar della prossima settimana ha contribuito a rendere l’offerta ancora più difficile da rifiutare” aggiunge Pipo Virgós, direttore creativo esecutivo di VML Spain.

Heinz e Paramount lanciano un sugo per la pasta “che non si può rifiutare” ultima modifica: 2024-03-01T10:51:29+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts