In occasione dei 50 anni della saga de Il Padrino, Heinz ha avviato con Paramount una collaborazione per lanciare la salsa “che non si può rifiutare”. La ricetta è esattamente quella del ragù che Clemenza spiega a Michele Corleone con mirabile competenza culinaria nel primo film.
L’idea è stata di VML Spain, autrice di una campagna che cita a mani basse le battute dei film e pianificata in Uk sui social media (Meta, TikTok e Reddit), stampa e OOH, inclusi luoghi come The Shard e Leicester Square a Londra nei pressi dei cinema, siti e gruppi social affini al mondo del cinema.
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La novità prende spunto dal fatto che oggi sempre più persone replicano le ricette viste in film e programmi TV. Il lancio è stato un successo e sul sito DTC del brand la salsa è andata sold out in poche ore, acquistata da clienti più giovani rispetto agli acquirenti abituali della marca.
“Siamo impegnati a promuovere la crescita futura del brand Heinz espandendoci in mondi adiacenti dove sappiamo di avere ragione di vincere. Il sugo per la pasta è un ottimo esempio di come stiamo sfruttando partnership come con Absolut e Paramount in modo intelligente per portare discontinuità ed eccitazione nella categoria e aumentare la notorietà della gamma completa come effetto alone” commenta Caio Fontenele, new ventures director di Heinz.
“Scoprire che uno dei film più amati di tutti i tempi è, potenzialmente, una pubblicità per il sugo per la pasta, ci ha fatto impazzire. Coordinare il lancio con il 50° anniversario della saga e gli Oscar della prossima settimana ha contribuito a rendere l’offerta ancora più difficile da rifiutare” aggiunge Pipo Virgós, direttore creativo esecutivo di VML Spain.