Havas Media è il nuovo centro media di Fileni. L’azienda a Marca presenta le ultime novità di prodotto che saranno sul mercato nel primo trimestre del 2026
Fileni ha scelto Havas Media Network come nuovo partner per la gestione del budget media al termine di una gara.
La collaborazione – spiega una nota – prevede la gestione integrata delle attività media cross-channel, con l’obiettivo di accompagnare il brand in una fase di ulteriore evoluzione lungo l’intero funnel, intercettando nuove occasioni di relazione con i consumatori e rafforzando il valore della marca nel tempo.
«La scelta di Havas Media Network come nuovo partner nasce dal desiderio di continuare a metterci alla prova, di uscire dalla nostra comfort zone e di esplorare nuove direzioni – dichiara Simone Santini, direttore generale del Gruppo Fileni -. Crediamo che, per continuare a crescere, sia fondamentale non fermarsi ai risultati raggiunti ma continuare a ricercare nuovi linguaggi e nuove opportunità. Un approccio coerente con il nostro posizionamento e con la volontà di guardare a sfide sempre più ambiziose. Anche il nostro payoff “Scelta Giusta” va in questa direzione: guardare avanti, rimettersi in discussione e comunicare in modo sempre più autentico e distintivo i valori che ci guidano».

«Condividiamo con Fileni una visione innovativa e guidata dai dati. Il nostro obiettivo è supportare il brand in un percorso di crescita, creando connessioni rilevanti con i consumatori e valorizzando ogni touchpoint – aggiunge Stefano Spadini, ceo di Havas Media Network. “Questa collaborazione rappresenta un’ulteriore conferma del nostro percorso di crescita sostenibile: costruire partnership solide, capaci di generare valore condiviso e duraturo per entrambe le realtà».

Fileni intanto torna a Marca by BolognaFiere, l’appuntamento dedicato alla marca commerciale, in programma a Bologna il 14 e il 15 gennaio 2026.
La partecipazione alla kermesse bolognese rappresenta una nuova e significativa tappa nel percorso avviato nel maggio 2025 con il lancio della nuova identità visiva guidata dal payoff “Scelta Giusta”.
Per l’occasione, l’azienda presenterà nuovi prodotti appartenenti al segmento dei panati che saranno sul mercato nel primo trimestre del 2026, a conferma dell’ampio e articolato piano di sviluppo del brand.
«Marca rappresenta per noi un momento fondamentale per raccontare l’evoluzione di Fileni e il significato profondo della nostra “Scelta Giusta” – dichiara Barbara Saba, direttore marketing e innovazione del Gruppo Fileni -. Abbiamo voluto costruire uno stand che fosse una vera casa, un luogo accogliente in cui condividere la nostra visione e il percorso che stiamo compiendo sul fronte della sostenibilità, del benessere animale e dell’innovazione. La presenza di un’area dedicata alle uova, gli showcooking e l’anteprima dei lanci previsti per il 2026 fanno parte di una strategia che mette al centro scelte consapevoli, prodotti di qualità e un rapporto trasparente con chi ogni giorno sceglie Fileni. Il nostro obiettivo è ispirare e facilitare stili di vita migliori, perché crediamo che il futuro si costruisca attraverso le scelte quotidiane di tutti noi».





