Häagen-Dazs sceglie BBH come lead global agency. In programma una nuova piattaforma di brand

General Mills ha scelto una nuova agenzia creativa per il gelato Häagen-Dazs.

Si tratta di BBH, nominata global lead creative agency dopo una gara gestita da Oystercatchers che ha visto perdente l’agenzia uscente Forsman & Bodenfors, che gestiva la marca dal 2019.

Si tratta in realtà di un ritorno perché Häagen-Dazs è stato un cliente storico dell’agenzia britannica parte di Publicis Groupe, divenuto brand di culto grazie alle campagne anni ’90 “Dedicated to Pleasure” e “Heat”.

Con la scelta della nuova agenzia, Häagen-Dazs ha intenzione di varare una nuova piattaforma di brand globale e una rinnovata identità visiva, incentrata sulla soddisfazione verso la marca, con l’obiettivo di far crescere le vendite il doppio rispetto alla media della categoria.

“Questa non è la nostra prima esperienza con BBH. Dopo aver scelto l’agenzia nel 1990, Häagen-Dazs è rapidamente diventato il brand di gelato più discusso al mondo, grazie alla combinazione del posizionamento di brand disruptive di gelato per adulti e all’acume culturale e creativo di BBH. Ora stiamo rinnovando quella relazione per creare un approccio audace e sfidante alla categoria con una nuova e distintiva piattaforma globale di brand” commenta nella nota il Global Brand Director Manuel Garabato.

Häagen-Dazs sceglie BBH come lead global agency. In programma una nuova piattaforma di brand ultima modifica: 2024-01-23T11:10:38+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts