La campagna sarà pianificata su stampa consumer e trade, sul punto vendita, sui social e sul web
Il Gruppo Lo Conte chiude la consultazione avviata a febbraio per lo sviluppo della nuova comunicazione del brand Le Farine Magiche e affida l’incarico a Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata da Simone Masé.
L’azienda italiana che produce farine speciali e decorazioni per dolci aveva avviato una gara creativa con alcune tra le principali agenzie pubblicitarie operative sul mercato italiano con l’obiettivo di individuare un concept creativo capace di comunicare i valori definiti dal brand e sintetizzati dal nuovo posizionamento de Le Farine Magiche: “Fatte bene, per far bene”.
“Siamo stati positivamente colpiti dalla capacità dell’agenzia di parlare a entrambi gli emisferi del cervello con una comunicazione emozionale e rassicurante per il consumatore” afferma Antonio Lo Conte – Amministratore Delegato del Gruppo. “Il nostro target è formato da food lovers e food players che cercano nei nostri prodotti alta qualità, naturalità, sicurezza, competenza, innovazione e benessere. Non solo performance”.
“Siamo entusiasti di scrivere assieme a Saatchi & Saatchi questo nuovo capitolo della comunicazione de Le Farine Magiche. La squadra di lavoro ci è piaciuta subito perché ha saputo cogliere l’essenza della marca per trasferirla su una piattaforma multimediale che tocca tutti i touch-point cari all’azienda in modo progressivo, emozionante e rassicurante per il consumatore” dichiara Rossella Stramaglio, Marketing & Communication manager de Le Farine Magiche.
“Poter contribuire al successo di una realtà italiana così importante che dal Mezzogiorno è riuscita ad esportare i suoi brevetti di ricerca sulle farine in tutto il mondo è a dir poco magico” ha commentato Simone Masè, Ceo di Saatchi & Saatchi in merito alla vittoria della gara creativa. “La collaborazione con il Gruppo Lo Conte sarà senz’altro lunga e proficua per entrambi”.
La creatività, ora in fase di sviluppo, sarà pianificata su stampa consumer e trade, sul punto vendita, sui social e sul web.