Grey traduce la natura della mela Envy in una collezione di moda alla Milano Fashion Week

L’agenzia anche per il 2026 posiziona la comunicazione della mela all’interno del mondo lifestyle. Quest’anno la collaborazione con il designer Marco Rambaldi offrirà una nuova interpretazione dell’universo sensoriale di Envy in chiave fashion alle sfilate di febbraio

Envy, la mela dei gruppi VOG e VIP continua a costruire, in collaborazione con Grey, un posizionamento unico che, fin dal suo lancio, ha scardinato i codici tradizionali dell’ortofrutta. L’annuncio del nuovo raccolto come New Collection 25/26 ne è la conferma, promettendo un’esperienza sempre più sorprendente e distintiva ed elevando questa varietà di mela a vera e propria icona lifestyle.

In questo senso, l’agenzia sta trasformando il feed Instagram del brand in una galleria ispirata alle riviste di moda, catturando in scatti e video dai toni fashion e metropolitani il piacere del lusso quotidiano offerto dai momenti passati con Envy. A questi, si aggiungeranno numerose collaborazioni con influencer lifestyle, che porteranno la mela all’interno della propria quotidianità e dei propri outfit.

Grey traduce la natura della mela Envy in una collezione di moda alla Milano Fashion Week

In parallelo, il sito web si arricchisce di una sezione dedicata alle nuove activation in questi ambiti, anticipando ulteriori sorprese e un coinvolgimento sempre maggiore del pubblico.

Per il 2026, inoltre, Envy rinnova la sua collaborazione con il designer Marco Rambaldi, uno dei talenti più rappresentativi della moda italiana, selezionato per il brand da Vogue Italia, che offrirà una nuova interpretazione all’universo sensoriale di Envy in chiave fashion.

Dopo il successo di “Envy my bag”, il porta-mela che ha sfilato alla Milano Fashion Week del 2025, infatti, lo stilista presenterà quest’anno un’intera capsule collection dedicata alla mela: un set esclusivo di cinque capi su cui sta già lavorando, curandone moodboard, ricerca dei materiali – inclusi quelli innovativi ricavati dalla lavorazione della mela – e tecniche all’avanguardia. L’obiettivo è porre al centro le sensazioni ispirate da Envy e i valori che uniscono gusto ed estetica.

La collezione, che trae ispirazione dall’elegante semplicità della natura di mela Envy, debutterà in anteprima assoluta alla Milano Fashion Week di febbraio. I capi saranno poi disponibili per l’acquisto sul sito e-commerce di Marco Rambaldi.

 

CREDITS

 

GREY

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Head of Operations: Silvia Cazzaniga

Senior copywriter: Francesca Andriani

Copywriter: Arianna Sardoni

Art Director: Stesy Magliano

Account Director: Milena Nuzzi

Senior Account Executive: Manuela Baietta

Strategy Director: Gionata De Stefanis

Director of Digital & Social Media: Davide Villani

 

Foto&Video Agency: KindOf Management

Fotografo: Alessandro Treves

Director: Senio Zapruder

 

ENVY

VOG: Lisa Augschöll, Hannes Tauber

VI.P: Benjamin Laimer

Grey traduce la natura della mela Envy in una collezione di moda alla Milano Fashion Week ultima modifica: 2026-01-16T10:47:24+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts