“Slice of Indulgence” è la campagna lanciata per festività dall’insegna della grande distribuzione francese Grand Frais, ispirata da tutti quelli che non resistono alla tentazione di assaggiare un pezzettino dei piatti preparati per il cenone o il pranzo di Natale.
L’agenzia Rosa Paris ha immaginato una collezione di accessori decorativi per nascondere la fetta di panettone mancante, la fetta di salmone marinato che si è volatilizzata nell’attesa degli ospiti, il pezzo di foie gras sparito altrettanto misteriosamente, e così via.
Il concetto è raccontato con abbondante voluttà nel film diretto da Thomas Leisten Schneider e prodotto da Boner&Boner.
Un concorso sui social media dà quindi alla comunità del brand la possibilità di vincere le cover appositamente progettate per dare finalmente libero sfogo alla propria golosità, pur servendo agli ospiti il pasto natalizio più bello e delizioso di sempre: la gamma di decorazioni include cover per panettone, foie gras, yule log, formaggio, salmone e cioccolato che aiutano sia a decorare sia a camuffare le malefatte commesse dai più golosi.
L’idea viene amplificata ulteriormente da un’attivazione di influencer condotta da Grand Frais e dalla sua agenzia di influencer, Histoire 2, che hanno mandato a più di 70 content creator le cover insieme a una scatola di prodotti gourmet.
CREDITS
ROSA PARIS
Co-founders : Gilles Fichteberg, Jean-François Sacco, Jean-Patrick Chiquiar
Copywriter : Damien Veillet
Art Director : Jean Weessa
Junior Art Director : Lucas Jean-Alphonse
Managing Director : Benedicte Muller
Account Director : Dorothée Mianet
Group Account Manager : Vincent Raoul
Social Media Manager : Aurelia Riglet
Strategic Planner : Juliette Tabuteau
Head of Production : Elodie Jonquille
Producer : Marine Benchebana
Print Producer : Ines Gerault
Communications Director : Lauren Weber
GRAND FRAIS
Marketing & Communications Director, Prosol : Téo Julien Seneor
Head of Product & Marketing, Euro Ethnic Food : Catherine Garnier
Communications & Marketing Manager, Despinasse : Vanessa Beauche
Communications Manager, Prosol : Pauline Martin
Head of Content, Prosol : Nicolas Boivin
Marketing Director, Euro Ethnic Food : Sigrid Baron
Digital Communications Manager : Manon Ailloud
Content Project Manager : Flavie Camus
Despi Communications Officer : Thomas Sigismondi
Social Media Project Manager : Valentine Solano
IMAGE AND SOUND PRODUCTION : BONER&BONER
Director : Thomas Leisten Schneider
DOP : Asselin Gauthier
Producer : Coline Maisel
Head of Production : Elodie Leloutre
Head of Set Design : Pénélope Hémon
Cover Maker : Stéphane Zwiller
Food Stylist : Catherine Moreau








