All’agenzia di Omnicom il rilancio in comunicazione del brand di savoiardi e altre specialità dolciarie
Forno Bonomi, storico brand italiano che produce savoiardi e altre specialità dolciarie, ha scelto DDB Group Italy come partner strategico di comunicazione per il 2026 tramite affidamento diretto.
L’agenzia guidata dalla ceo Sonia Magri sarà responsabile della ridefinizione dell’immagine di Forno Bonomi e dello sviluppo delle attività di comunicazione integrata, “con l’obiettivo di rafforzarne la leadership a scaffale e valorizzare l’ampio portafoglio prodotti, ponendo particolare attenzione ai valori, alla tradizione e all’origine dell’azienda, con uno sguardo attento all’innovazione”.
«Abbiamo scelto di affidarci alla solidità e al respiro internazionale di Omnicom, trovando nel team di DDB Group Italy il partner ideale per accompagnarci in un nuovo percorso di rilancio del brand. L’obiettivo è valorizzare l’identità e la storia di Forno Bonomi attraverso una visione contemporanea e integrata della comunicazione, capace di parlare a pubblici diversi» commenta Pietro Meulli, marketing & trade marketing manager di Forno Bonomi.
«L’inizio della collaborazione con Forno Bonomi è stato da subito molto naturale: abbiamo trovato un team aperto al confronto e una forte sintonia sui valori e sugli obiettivi di comunicazione. Lavorare su un brand così iconico, ricco di storia e profondamente legato al territorio, è per noi un grande piacere e un’importante opportunità per costruire insieme un percorso creativo solido e distintivo» conclude Elena Boso, new business & operations director, DDB Group Italy.






