Il brand di formaggi recentemente acquisito del Gruppo Auricchio dopo gara affida a Rude il debutto in comunicazione. A firmare la produzione della campagna è Dude Milano
A seguito di una consultazione creativa, 3B Latte affida a Rude lo sviluppo della nuova piattaforma di comunicazione.
Il progetto strategico e creativo per il brand di formaggi recentemente acquisito del Gruppo Auricchio prende il via dal mondo social con l’obiettivo di costruire una brand identity riconoscibile e fuori dagli schemi del food advertising. Il tutto all’interno del concept “Formaggi buoni senza senso”.
Il risultato? Caprette che guidano camion, mucche-manifesto, interviste interrotte da bufale curiose e molto di più.
«3B Latte è un brand con una bontà e una qualità autentiche, che non volevamo raccontare in modo scontato. Siamo partiti dal costruire un tono di voce inedito, capace di far sorridere senza perdere coerenza con il prodotto. Una rivoluzione gentile, ma che si farà sicuramente notare. Come una capretta alla guida» spiega l’agenzia.
Dopo il lancio della pagina Instagram, il progetto vedrà un investimento media anche fuori dai canali digitali.

CREDITS
Client: 3B Latte – Gruppo Auricchio
Presidente Gruppo Auricchio: Antonio Auricchio
Amministratore Delegato Gruppo Auricchio: Alberto Auricchio
Amministratore Delegato 3B Latte: Florindo Bertoni
Chief Marketing Officer Gruppo Auricchio: Enza Bassini
Agency: Rude
President & Business Director: Ilaria Belcastro
Founders & Creative Directors: Lorenzo Branchi, Dario Marongiu, Nicolò Carrassi
Social Media Strategist & Content Editor: Serena Mazzini
Strategic Planner: Michelangelo Ferracane (DUDE Milano)
Production Company: DUDE Milano
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Producer: Irene Taverna
Junior Producer: Luca Murro
Head of Physical Production: Simone Raddi
Production Coordinator: Francesca Di Donna
Post Production Director: Seba Morando
Junior Post Producer: Silvia Brigoli
Editing Supervisor: Federica Ruggieri
Editor: Alessandro Menotti
Motion Designer: Gabriele Frigimelica
Director: Davide De Meo
Drone Operator & Videomaker: Filippo Marcodini
Photographer: Roberto Motta
Home Economist: Flavia Mollica