“Formaggi buoni senza senso”: 3B Latte si affida a Rude per un lancio in comunicazione fuori dagli schemi

Il brand di formaggi recentemente acquisito del Gruppo Auricchio dopo gara affida a Rude il debutto in comunicazione. A firmare la produzione della campagna è Dude Milano

A seguito di una consultazione creativa, 3B Latte affida a Rude lo sviluppo della nuova piattaforma di comunicazione.

Il progetto strategico e creativo per il brand di formaggi recentemente acquisito del Gruppo Auricchio prende il via dal mondo social con l’obiettivo di costruire una brand identity riconoscibile e fuori dagli schemi del food advertising. Il tutto all’interno del concept “Formaggi buoni senza senso”.

Il risultato? Caprette che guidano camion, mucche-manifesto, interviste interrotte da bufale curiose e molto di più.

«3B Latte è un brand con una bontà e una qualità autentiche, che non volevamo raccontare in modo scontato. Siamo partiti dal costruire un tono di voce inedito, capace di far sorridere senza perdere coerenza con il prodotto. Una rivoluzione gentile, ma che si farà sicuramente  notare. Come una capretta alla guida» spiega l’agenzia.

Dopo il lancio della pagina Instagram, il progetto vedrà un investimento media anche fuori dai canali digitali.

3B Latte (Gruppo Auricchio) si affida a Rude per un lancio in comunicazione fuori dall'ordinario
La creatività ooh

 

CREDITS

Client: 3B Latte – Gruppo Auricchio

Presidente Gruppo Auricchio: Antonio Auricchio

Amministratore Delegato Gruppo Auricchio: Alberto Auricchio

Amministratore Delegato 3B Latte: Florindo Bertoni

Chief Marketing Officer Gruppo Auricchio: Enza Bassini

 

Agency: Rude

President & Business Director: Ilaria Belcastro

Founders & Creative Directors: Lorenzo Branchi, Dario Marongiu, Nicolò Carrassi

Social Media Strategist & Content Editor: Serena Mazzini

Strategic Planner: Michelangelo Ferracane (DUDE Milano)

 

Production Company: DUDE Milano

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Producer: Irene Taverna

Junior Producer: Luca Murro

Head of Physical Production: Simone Raddi

Production Coordinator: Francesca Di Donna

Post Production Director: Seba Morando

Junior Post Producer: Silvia Brigoli

Editing Supervisor: Federica Ruggieri

Editor: Alessandro Menotti

Motion Designer: Gabriele Frigimelica

Director: Davide De Meo

Drone Operator & Videomaker: Filippo Marcodini

Photographer: Roberto Motta

Home Economist: Flavia Mollica

“Formaggi buoni senza senso”: 3B Latte si affida a Rude per un lancio in comunicazione fuori dagli schemi ultima modifica: 2025-07-25T10:15:17+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts