Al centro il ruolo del surgelato come alleato strategico nella lotta contro lo spreco alimentare
Findus, in occasione della Giornata Internazionale della Consapevolezza sulle Perdite e gli Sprechi Alimentari (29 settembre), lancia la campagna “Sprechi sotto zero”, facendosi portavoce di un appello volto a sensibilizzare i consumatori sull’importanza di scelte alimentari consapevoli e promuovendo il ruolo del surgelato come alleato strategico nella lotta contro lo spreco alimentare.
La campagna include i canali tv, digital e social e sarà presente all’interno dei punti vendita. A partire da domenica 21 settembre e per tre settimane consecutive fino a sabato 11 ottobre 2025, è supportata dalla presenza di uno spot tv della durata di 10’’ interamente focalizzato sul claim di campagna e uno spot della durata di 20’’, di cui i primi 10’’ racconteranno i Pisellini Primavera e i restanti 10’’ saranno dedicati alla campagna Sprechi sotto Zero.
A completare l’iniziativa, fino al 12 febbraio 2026 è attiva una speciale consumer promo legata alla campagna: acquistando uno qualsiasi dei prodotti dell’intera linea Vegetali Findus, inclusi i nuovi lanci 2025 come Minestrone Tradizione con Pasta e Broccoli Primavera, i consumatori potranno vincere un Frigorifero Samsung Side by Side Family HubT al mese e uno Starter Set Sottovuoto Zwilling Fresh & Save Bowls a settimana, ulteriori alleati per contribuire alla riduzione dello spreco alimentare.
LE AGENZIE
Hanno collaborato al progetto le agenzie Apload (per l’ideazione della consumer promo); Havas Milan e Prose on Pixels (per la creatività e la produzione della campagna); Zenith (per la pianificazione media); INC Pr Agency (per l’attività di ufficio stampa).