Findus sensibilizza sullo spreco alimentare con la campagna ‘Sprechi sotto zero’

Al centro il ruolo del surgelato come alleato strategico nella lotta contro lo spreco alimentare

Findus, in occasione della Giornata Internazionale della Consapevolezza sulle Perdite e gli Sprechi Alimentari (29 settembre), lancia la campagna “Sprechi sotto zero”, facendosi portavoce di un appello volto a sensibilizzare i consumatori sull’importanza di scelte alimentari consapevoli e promuovendo il ruolo del surgelato come alleato strategico nella lotta contro lo spreco alimentare.

La campagna include i canali tv, digital e social e sarà presente all’interno dei punti vendita. A partire da domenica 21 settembre e per tre settimane consecutive fino a sabato 11 ottobre 2025, è supportata dalla presenza di uno spot tv della durata di 10’’ interamente focalizzato sul claim di campagna e uno spot della durata di 20’’, di cui i primi 10’’ racconteranno i Pisellini Primavera e i restanti 10’’ saranno dedicati alla campagna Sprechi sotto Zero.

A completare l’iniziativa, fino al 12 febbraio 2026 è attiva una speciale consumer promo legata alla campagna: acquistando uno qualsiasi dei prodotti dell’intera linea Vegetali Findus, inclusi i nuovi lanci 2025 come Minestrone Tradizione con Pasta e Broccoli Primavera, i consumatori potranno vincere un Frigorifero Samsung Side by Side Family HubT al mese e uno Starter Set Sottovuoto Zwilling Fresh & Save Bowls a settimana, ulteriori alleati per contribuire alla riduzione dello spreco alimentare.

LE AGENZIE

Hanno collaborato al progetto le agenzie Apload (per l’ideazione della consumer promo); Havas Milan e Prose on Pixels (per la creatività e la produzione della campagna); Zenith (per la pianificazione media); INC Pr Agency (per l’attività di ufficio stampa).

Findus sensibilizza sullo spreco alimentare con la campagna ‘Sprechi sotto zero’ ultima modifica: 2025-09-25T10:10:29+02:00 da Redazione

Related posts