Una grande casa condivisa, simbolo di futuro e responsabilità collettiva, è l’immagine che Fileni porta in tv a partire dal 25 maggio con il nuovo spot “La casa che abiteremo”. Una narrazione, che inaugura una nuova stagione di comunicazione del brand sotto il segno del payoff “Scelta Giusta”.
A firmare la campagna è l’agenzia Ideal, flagship del Gruppo This Is Ideal, che si è aggiudicata la gara indetta per la creatività di lancio del nuovo posizionamento e il ruolo di agency of record del brand fino alla fine del 2026.
Il film è stato prodotto da Sala Giochi, casa di produzione del Gruppo This Is Ideal, con la regia di William9 mentre la musica è firmata da Sounzone.
«La proposta creativa di Ideal si è rivelata da subito molto potente per sostenere il lancio del nuovo positioning del nostro brand – dichiara Barbara Saba, Direttore Marketing Fileni -. Per esserne ancora più certi, abbiamo voluto sottoporla anche a un gruppo di consumatori tramite una ricerca di mercato che ha confermato inequivocabilmente le nostre prime impressioni e il fatto che stessimo facendo la “scelta giusta”. Grande impatto visivo e combinazione bilanciata tra estetica e musicalità si sono rivelati gli elementi vincenti».
La campagna televisiva sarà affiancata da un piano media integrato su radio, digital, social, stampa e punto vendita.