Fileni lancia la campagna legata alla partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), on air a partire dal 15 ottobre.
Il gruppo ha infatti sgilato un accordo quadriennale ed è diventato official partner e fornitore ufficiale di carni delle Nazionali Italiane di Calcio.
Il testimonial dello spot è Matteo Pincella, nutrizionista della Nazionale Italiana, che evidenzia come gli allenamenti degli Azzurri inizino a tavola con un’alimentazione sana, variata e bilanciata. Pincella ci porta quindi nelle cucine di Coverciano, dove passa un pallone agli chef che si divertono a fare freestyle a ritmo di musica, mentre cucinano piatti con grande maestria.
La campagna, pianificata in tv e digitale, è curata da Tbwa\Italia e pianificata da EssenceMediacom.
Barbara Saba, direttrice marketing e innovazione di Fileni, commenta: «Siamo davvero felici di tornare in comunicazione con un film che sottolinea l’importanza di uno stile alimentare equilibrato. I nostri prodotti, infatti, non solo nutrono gli atleti della Nazionale ma sono uno degli elementi cruciali dei loro allenamenti. Grazie alla collaborazione con il nutrizionista della Nazionale Matteo Pincella, protagonista dello spot, sottolineiamo quanto sia importante che l’allenamento cominci proprio a tavola».
CREDITS
Agenzia: Tbwa\Italia
CCO: Mirco Pagano
Creative Director: Sara Ermoli
Senior Art Director: Tommaso Espinosa
Senior copywriter: Manuel Bonardi
Art director (stageur): Alexia Nucci
Copywriter (stageur): Flavia Manca
Account Director: Benedetta Melli
Producer: Andreea Bafani e Silvia Congiu
Regia: Danxen
Fotografia: Piermaria Agostini
Executive producer: Davide Rizzi
Producer: Sonia Sassella
Home economist: Clara Campana
Scenografia: Alessandra Cantoni
Costumi:Carolina Marini
Editor: Andrea Otto
Post produzione: Youare
Post produzione audio: Sample