La campagna digital è composta da quattro video da 30’’ che ripercorrono le vite degli abitanti e da un video esteso che mostra il momento dell’accensione delle luminarie natalizie
La campagna natalizia di Ferrero Rocher è un’operazione di branded content e insieme un’iniziativa di valorizzazione del territorio italiano, attraverso la sua storia e quella dei suoi abitanti.
Al centro dell’operazione c’è Presicce, piccolo comune salentino in provincia di Lecce, che conta poco più di 5.000 abitanti. Nella prima metà del ‘900 era noto come importante centro di produzione dell’olio lampante d’Europa, l’olio che un tempo si usava per accendere le lampade.
Per questo motivo Ferrero Rocher e BCube hanno esplorato il borgo in cerca di storie, esperienze ed emozioni nate sotto la colonna di Sant’Andrea in piazza Villani e legate alla luce di cui risplendeva Presicce. Poi ne hanno scelto alcune fra le più coinvolgenti e le hanno riaccese insieme alla luce del borgo, proprio sotto la storica colonna, per celebrare la bellezza dello stare insieme a Natale.
Nei primi giorni di dicembre Ferrero Rocher ha illuminato Presicce con l’accensione delle luminarie natalizie di Piazza Villani, luogo perfetto per valorizzare il piacere di ritrovarsi in attesa delle feste.
Il risultato è una campagna digital composta da quattro video da 30’’ che ripercorrono le vite degli abitanti e un video esteso che mostra il momento dell’accensione delle luminarie natalizie davanti agli occhi increduli di oltre 2.000 persone.
CREDITS
Agenzia: BCube
Direttore creativo esecutivo: Andrea Stanich
Direttori creativi: Paola Morabito, Arturo Dodaro
Senior copywriter: Domenico Greco
Art director: Diana Criscuolo
Account director: Federica Fragapane
Account executive: Maria Elena Grollino
Producer: Gaia Fusaro, Laura Fappiano
Cdp: Think Cattleya
Regia: Maria Guidone
Producer: Veriana Visco
Ass. Producer: Martina Trozzi
Grading: Corte 11
Audio: 23HB
Post Produzione: you_are