Ferrero ascolta la rete e rimette in commercio Kinder Happy Hippo per l’estate
Ferrero ha scelto Hub09 per la campagna digital e social di Kinder Happy Hippo, che ritorna sul mercato italiano per l’estate.
L’idea della campagna digital e social ideata e gestita da Hub09 è partita dall’ascolto della rete: stories e video si aprono mostrando i commenti più memorabili scritti in questi anni per far tornare l’ippopotamo; mentre il piano editoriale e i banner raccontano il prodotto ai consumatori più giovani che ancora non lo conoscono, e danno qualche indizio su dove trovare Happy Hippo nei supermercati.
Due sono le novità: l’edizione limitata maggio-agosto con cui Happy Hippo torna a disposizione dei consumatori e la posizione del prodotto nei punti vendita, che non sarà negli scaffali degli snack, ma in un grande espositore con l’inconfondibile K di Kinder.
Ma se l’ippopotamo che tutti abbiamo imparato ad amare sulle note di “The lion sleeps tonight” è stato oggetto di un restyling più attuale, il tormentone sonoro invece rimane cult e fil rouge immancabile di tutta la comunicazione.
Hub09 non si è limitata alla campagna, ma si è occupata anche del sito web e della produzione di sticker da poter usare su Facebook e Instagram.
CREDITS
Creative Director: Chiara Giuliano
Digital Strategist: Francesca Pergola
Social Media Strategist: Francesca Martinoglio
Community Manager: Anna Clara Magni
Art Director: Mirko Matricardi, Erik Caresio
Account Manager: Roberta Inaudi
Technical Project Manager: Gabriele Tealdi