Con un valore di mercato totale pari a più di 1,5 miliardi di euro nel 2024 (dati Circana), il settore dei gelati in Italia continua a mostrare una dinamica positiva. E in questo contesto Ferrero amplia la gamma con nuovi lanci per la GDO e OOH.
Protagonista della stagione 2025 è la nuova gamma Ferrero Collection Experience, composta da tre stecchi: Ferrero Collection Experience Cioccolato Fondente e Arancia; Ferrero Collection Experience Cioccolato al Latte e Salsa alla Crema Pasticcera; Ferrero Collection Experience Cioccolato Bianco e Pistacchio.
Le prime due novità saranno disponibili in GDO, mentre l’intera gamma sarà presente nel canale Out-of-Home, a completamento di un’offerta pensata per rispondere a gusti ed esigenze di consumo sempre più diversificati.
Il 2025 segna anche il debutto di altre due referenze esclusive per il canale, ideate con l’obiettivo di intercettare nuovi target e preferenze di gusto: Raffaello Triple Experience Peach Dream e Yogurette Ice Cream. Ferrero presidia i principali segmenti del mondo gelato – stecchi, coni, ghiaccioli e vaschette – con 26 referenze attive tra GDO e OOH.