Federico Odella è il nuovo amministratore delegato di Bonduelle Italia

Federico Odella è il nuovo amministratore delegato di Bonduelle Italia.
Federico Odella

Federico Odella è il nuovo amministratore delegato di Bonduelle Italia.

Nel ruolo – spiega una nota – Odella sarà chiamato a guidare  il processo di trasformazione dell’azienda (che si appresta a finalizzare la certificazione come B-Corp) verso un percorso di sostenibilità e innovazione, a rafforzare l’attenzione al cliente e la sua centralità, oltre a puntare sullo sviluppo del brand.

Come parte di questa strategia, Bonduelle si è posta obiettivi ambiziosi, come la riduzione del 20% delle emissioni di gas a effetto serra derivanti dalle sue attività entro il 2035 e l’utilizzo, entro il 2025, di packaging 100% riciclabili o riutilizzabili.

Il manager, 42 anni, ha maturato una esperienza ventennale nel marketing e nelle vendite in alcune delle realtà mondiali più importanti.

Ha ricoperto il ruolo di key account in Henkel, a Parigi è stato global account director del mass market per il dipartimento internazionale di L’Oreal, e prima di approdare in Bonduelle è stato direttore commerciale per Mars Italia per poi essere promosso a general manager per il Be – Kind South Europe & East – Med per Mars.

Federico Odella è il nuovo amministratore delegato di Bonduelle Italia ultima modifica: 2022-07-04T12:30:44+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts