Il piano di comunicazione dell’azienda coinvolge mezzi stampa, digital e radio della concessionaria
Fabbri 1905 lancia un’operazione che coprirà il trimestre aprile-giugno che mira a colpire un target soprattutto femminile – per una fascia d’età compresa fra i 20 e i 40 anni – attraverso un cooking contest e una campagna web, stampa e radio.
Il piano prenede il via con un concorso realizzato con Giallo Zafferano e sostenuto da una campagna web, stampa e radio, declinata in modi diversi sui media coinvolti.
La campagna web garantirà visibilità al concorso con una promo editoriale fissa per otto settimane su giallozafferano.it. Supporteranno l’operazione anche background sui portali giallozafferano.it, salepepe.it, cookaround.com e sul canale cucina di donnamoderna.com a partire dalla seconda settimana di aprile per tutto il mese; poi su piattifacili.com, misya.info e sul canale cucina di TgCom24 per tutto il mese di maggio.
Donnamoderna.com proporrà inoltre uno speciale editoriale di otto settimane, a cavallo tra aprile e maggio, dedicato al “Brunch a casa” e promosso da Fabbri 1905: idee, proposte di ricettazione e persino i migliori indirizzi per gustare un brunch out of home.
La campagna stampa coinvolgerà quattro periodici: Donna moderna, Giallo zafferano, Sale & pepe e Cucina moderna, per un totale di sei uscite tra aprile e l’inizio del mese di maggio.
La campagna radio, invece, è prevista su tre emittenti in target: R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio.
Nel corso delle due settimane centrali di aprile sulle tre frequenze si alterneranno spot, billboard e promo di formati diversi. A parlare del contest in radio saranno anche voci note: Davide Lentini e Lucilla Agosti, on air dal lunedì al venerdì su R101 nella fascia 17:00-20:00, e Rosaria Renna e Max Venegoni su Radio Monte Carlo durante la loro trasmissione Due come noi! (lunedì-venerdì, 10:00-12:00).