Prosegue la collaborazione tra Lesaffre Italia, realtà che produce e commercializza lievito e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, ed Expansion Group.
L’agenzia ha ideato e realizzato il concorso “Lievito, passione e fantasia”, un investimento da parte dell’azienda in un’iniziativa che mira non solo a sostenere le vendite del cubetto singolo o doppio di lievito fresco Lievital, ma anche ad aumentarne la notorietà presso il consumatore finale.
Il contest fotografico si svolgerà sul sito www.lievital.it e avrà luogo dal 14 febbraio al 15 maggio 2022, intercettando due momenti di alto consumo di lievito come il Carnevale e la Pasqua, e metterà in palio favolosi premi: grembiuli da cucina brandizzati Lievital, fornetti G3 Ferrari Pizza Express Delizia e, dulcis in fundo, KitchenAid Artisan.
L’iniziativa verrà promossa on pack, con una veste grafica del prodotto realizzata ad hoc, tramite una campagna display sul circuito Google Ads e attraverso varie attività di comunicazione offline.
Il concorso non è l’unica azione messa in campo a sostegno del brand Lievital: l’articolato marketing plan prevede l’introduzione del nuovo concept di comunicazione “#LievitaLaVita”, che permetterà tutta la comunicazione social, un nuovo format grafico dei social post su Facebook e Instagram, il restyling del sito web e lo sviluppo di nuove ricette sia italiane che dal respiro internazionale.