Eggers racconta le passate Cirio con l’attivazione “Ce la siamo sPassata”

 Il progetto ha coinvolto nove food creator e i consumatori con un contest online

“Ce la siamo sPassata” è il titolo della nuova attivazione di Cirio dedicata alla gamma delle passate.

È l’agenzia creativa Eggers, in collaborazione con la Divisione Marketing di Cirio – Conserve Italia, a firmare la creatività e lo storytelling delle due attività che compongono il progetto.

La prima parte dell’attivazione coinvolge nove food creator – @nonnanellaa, @una_famiglia_in_cucina e @eatsgiulia per il Team Rustica, @ilnonnoalberto, @monica_bellin_ e @fit_clear per il Team Verace e @nonnanatalina_1935, @papillamonella e @giuliapisco per il Team Maremma. In rappresentanza della generazione dei nonni, dei genitori o dei nipoti, ciascuno di loro proporrà la sua reinterpretazione di un piatto molto amato e presente nei ricordi di famiglia, utilizzando la Passata Cirio abbinata al team: nasce così un racconto corale e autentico in forma di miniserie video distribuita sui canali Instagram e Facebook di Cirio e sui canali Instagram e TikTok dei singoli creator, con una settimana dedicata a ciascuna squadra.

La seconda parte di Ce la siamo sPassata si rivolge invece ai consumatori attraverso un contest online: dal 12 gennaio al 12 febbraio 2026 ogni utente potrà scegliere una delle tre Passate della gamma Cirio, realizzare la propria ricetta di famiglia che la coinvolge come ingrediente e inviare al sito dedicato celasiamospassata.cirio.it una foto e una descrizione della ricetta. Il premio in palio sarà uno dei 100 piatti firmati Cirio, in una delle tre versioni disponibili: “Ora non posso, sono Concentrato”, “Tanto domani ho Pelates” e “Ce la siamo sPassata”.

«Lavoriamo con Cirio ormai da diversi anni e con Ce la siamo sPassata questa collaborazione si arricchisce di un nuovo capitolo, dal sapore veramente speciale» commenta  Guido Avigdor, direttore creativo di Eggers.

Eggers racconta le passate Cirio con l’attivazione “Ce la siamo sPassata” ultima modifica: 2026-01-13T11:31:21+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts