Al via campagna di ITV e Veg Power finanziata dai principali retailer Uk
Riusciranno i bambini a sconfiggere e divorare le verdure malvage? Punta sul divertimento e l’innato spirito di competizione dei più piccoli la campagna “Eat them to defeat them” lanciata da ITV e Veg Power, fondazione ideata dal celebrity chef Hugh Fearnley-Whittingstall e sostenuta anche da Sir John Hegarty, impegnata nella lotta all’obesità e nel convincere i bambini a mangiare più frutta e verdura.
Le statistiche dicono che l’80% degli inglesi adulti e il 95% dei teenager non mangia abbastanza vegetali e fibre mentre abbondano con zuccheri e grassi, con conseguenze nocive sulla salute.
ITV offrirà spazi pubblicitari dal valore di 2 milioni di £ sui suoi canali mentre il resto della campagna, inclusa la realizzazione, è stato finanziato da alcune delle principali catene della distribuzione: Iceland, Lidl, Marks and Spencer, Sainsbury’s e Waitrose Morrisons.
La firma adam&eveDDB mentre le PR sono seguite dall’agenzia Taylor Herring. La regia è di Ninian Doff per Pulse Films.
A parte la potenza di fuoco garantita dalla tv e dai retailer alleati, a spiccare è l’approccio scelto, di sicura presa sui più giovani: non prediche sull’importanza di mangiare veg, ma una divertente sfida in stile film horror: mangia le verdure prima che loro mangino te.