DPlace ha vinto la gara indetta da TreValli Cooperlat per la gestione dei canali social per i brand Trevalli e Hoplà nel 2026.
Il pitch nasceva dall’esigenza di costruire una nuova fase di presenza social, più strutturata, strategica e coerente con l’evoluzione delle identità dei due brand.
Per Trevalli l’obiettivo è rafforzare lo storytelling istituzionale e valoriale, mettendo al centro il legame con il territorio, la filiera cooperativa agro-alimentare, la qualità e l’innovazione. Per Hoplà, il focus è da un lato sul rilancio creativo e sensoriale, seguendo il trend del food indulgence, e dall’altro sulla costruzione di un ecosistema social più giovane, fresco e riconoscibile, in particolare su TikTok, dove il brand cercava una strategia dedicata.
«La scelta è stata molto complessa, anche in ragione della doppia anima di TreValli Cooperlat: i valori della cooperativa lattiero-caseraria della tradizione e della territorialità, e quelli della creatività e della food indulgence del brand Hoplà. L’agenzia DPlace è quella che ha saputo meglio coniugare strategia, creatività e approccio operativo, integrando contenuti editoriali, formati video, attivazioni speciali e collaborazione con creator, per garantire coerenza, qualità e misurabilità dei risultati nel medio periodo» spiega Milvia Panico, direttrice marketing di TreValli Cooperlat.
CREDITS
Agenzia: DPlace
Francesco Nati (Client Director), Federica De Col (Strategist & Agency Leader), Elena Abbagnano Trione (Creative Director & Copywriter), Matteo Terenzi (Social Media & Influencer Manager ), Massimiliano Parisi (Art Director), Emanuele Ercoli (Art Director)





