Le atmosfere di Stranger Things e i poteri psichici di Undici sono al centro dell’attivazione lanciata da Domino’s Pizza negli Usa in occasione dell’arrivo della quarta stagione della serie su Netflix.
L’iniziativa introduce un originale modo di ordinare la pizza che pare uscito dall’inquietante Hawkins National Lab, che sfrutta per loschi fini i poteri telecinetici dei ragazzini.
Le aspiranti ‘cavie’ potranno ordinare la pizza con la ‘forza del pensiero’. Ossia, nel mondo reale, grazie a tecnologie di riconoscimento facciale e eye-tracking che permettono di selezionare gli elementi sullo schermo facendo specifici movimenti con il volto e con gli occhi. Basta avere un account già attivo con la funzione Easy Order che facilita l’inoltro degli ordini in base a quelli salvati nel profilo. Anche per chi non ce l’ha non mancano le occasioni di divertimento ispirate a Stranger Things, con un tour nel misterioso laboratorio e una serie di easter egg da scoprire.
La campagna a supporto prevede un mini film che illustra come la fenomenale scoperta da parte degli scienziati del Hawkins National Lab non stia andando come previsto, con la presenza dei personaggi Dustin (Gaten Matarazzo) e Lucas (Caleb McLaughlin). In vista dell’arrivo della serie, il brand ha creato anche un packaging vintage in stile anni ’80.
Kate Trumbull, senior vice president of brand and product innovation di Domino’s, racconta «Ordinare la pizza col pensiero è reale? Da Domino’s assolutamente si. I nostri clienti e i fan di ‘Stranger Things’ possono trovare la Undici che c’è in loro usando poteri telecinetici per ordinare la pizza col pensiero».
Nel 2021, più della metà delle vendite globali di Domino’s, pari a 17.8 miliardi di dollari, è stata generata su canali digitali. Questa quota sale al 75% nel mercato Usa dove l’azienda può contare su numerosi canali per inoltrare ordini, tra i quali Google Home, Facebook Messenger, Apple Watch, Amazon Echo, Twitter oltre naturalmente al proprio sito e app.