Al via la campagna dell’azienda a conclusione della Dole Creative Academy realizzata insieme all’agenzia
La prima edizione di Dole Creative Academy si conclude con il debutto della nuova campagna di comunicazione Dole Italia “Il Sole anche quando non c’è”, svelata in anteprima alla 38esima edizione di Macfrut, fiera internazionale dell’ortofrutta in programma dal 7 al 9 settembre a Rimini Expo Center.
L’azienda è uscita fuori dagli schemi per ridisegnare la propria comunicazione nel nostro Paese con la collaborazione dell’Università Cattolica di Piacenza e i creativi di McCann Worldgroup Italia attraverso un vero e proprio business game.
Sono 4 i soggetti protagonisti del progetto, volti a rappresentare diverse situazioni quotidiane e altrettante occasioni di consumo: un bambino, una donna, una ragazza sportiva e una famiglia. La campagna sarà on-air a partire da oggi e coinvolgerà diversi mezzi, tra cui stampa, outdoor e social.
Il concept creativo è stato sviluppato durante il percorso di Dole Creative Academy, mediante il quale oltre 60 studenti del corso di Food Marketing e Strategie Commerciali dell’Unicatt di Piacenza, organizzati come delle vere e proprie agenzie pubblicitarie sotto la guida dei professionisti di McCann, hanno portato avanti uno sfidante esperimento che ha consentito di rompere gli schemi e portare novità nel campo della comunicazione.