La campagna è veicolata sul digital e sui social. Per l’occasione il consorzio sbarca su TikTok
Dopo il lancio del progetto #Diamociuntaglio avviato nel 2019, Different insieme a Consorzio Cacciatore Italiano continua ad “affettare” i pregiudizi legati ai Salamini Italiani alla Cacciatora DOP attraverso un racconto editoriale che smonta i falsi miti.
CacciaTalk è il nuovo format di comunicazione per Consorzio Cacciatore Italiano, impegnato nella tutela e promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP, realizzato da Different – communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite – per continuare il progetto #Diamociuntaglio.
Lo storytelling della campagna, che confuta con ironia i pregiudizi legati al prodotto, continua con la videostrategy di CacciaTalk: una serie di cinque video ideati da Different per far conoscere più da vicino il vero e autentico Salame Cacciatore Italiano e tutte le sue virtù, nutrizionali e di importanza storica in quanto eccellenza garantita dalla certificazione DOP. Protagonista dei talk lo Chef Simone Rugiati che con tre ospiti di eccezione ci guida alla scoperta del prodotto e del ruolo del Consorzio, dando poi vita con il suo estro creativo a cinque esclusive ricette.
I video sono veicolati sui social media – Facebook e Instagram – e sul canale Youtube del Consorzio, e per l’occasione è stato aperto il canale TikTok di Consorzio Cacciatore Italiano con nuovi contenuti esclusivi.
Il progetto si completa con una campagna di Google Ads che ha l’obiettivo di promuovere e far conoscere il Salame Cacciatore in Italia e all’estero – in particolare Paesi strategici quali Francia e Germania.
Il Consorzio Cacciatore Italiano commenta: “I CacciaTalk sono un ottimo strumento di comunicazione per veicolare la qualità dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP, un’eccellenza italiana. Different ha raggiunto ottimi risultati in questi due anni, portando avanti una social media strategy che permette, attraverso un tone of voice irriverente, di riconoscere nel Salame Cacciatore Italiano i valori di genuinità e autenticità”.
Lorenzo Cabras, Chief Strategy Officer di Different, ha aggiunto:” La sfida è quella di bilanciare argomenti seri ed istituzionali con una strategia davvero efficace che ci permette di intrattenere, divertire e allo stesso tempo informare. Del resto, la fiducia dell’utente va conquistata passo dopo passo, scardinando i pregiudizi legati al salame Cacciatore Italiano e raccontando le sue molteplici virtù con un tono irriverente e contemporaneo. Il Cacciatore e il Consorzio si stanno connotando in modo peculiare rispetto alla comunicazione tradizionale dei Consorzi, e ciò ci consente di parlare efficacemente anche alle generazioni più giovani”.
CREDITS
Luca Cavalli – General Manager
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Executive Creative Director – Simone Cristiani
Content Associate Creative Director – Marco Vezzaro
Art supervisor – Fabrizio di Rosa
Content Manager – Maria Carlotta Missaglia, Arianna Cavallo
PR Director – Simone Contini
Account Director – Amanda Frascolla
Account Supervisor – Giuseppe Lay
Production Manager – Giorgia Favaretto