
È ispirato alla classiche pubblicità “Lovely Day for a Guinness” degli anni ’50 il gelato alla Guinness in edizione limitata, creato dall’azienda di gelati statunitense Van Leeuwen in collaborazione con il brand di Diageo.
Si tratta di un esperimento per portare il sapore inconfondibile della birra ai suoi appassionati anche l’estate, con crema al gusto Guinness arricchita da pezzi di cioccolato, venduta in una confezione personalizzata che riprende nel design le lattine della Guinness Draught Stout, anch’essa distribuita in edizione limitata quest’estate.
Il pack della birra reinventa il visual del tucano Guinness con un tocco moderno e la pinta del gelato “Lovely Day for a Guinness” ripropone lo stesso tema dedicato ai mesi più caldi.


Il gelato sarà venduto fino ad esaurimento scorte nei negozi della catena di gelaterie Van Leeuwen e online su vanleeuwenicecream.com.
Per pubblicizzare la novità sono stati organizzati una serie di eventi di degustazione in svariate località del paese nei negozi Van Leeuwen, presso le Pintmobile, flotta di furgoni retrò targati Guinness personalizzati con tavole da surf a Miami, Philadelphia, Cincinnati, Columbus e San Diego, e al Guinness Surf Shop Pop-Up a Hermosa Beach, in California.
“Cerchiamo sempre modi per dare vita al sapore di Guinness in nuovi formati, offrendo un tocco moderno a un classico senza tempo”, ha dichiarato Karissa Downer, Director Guinness, spiegando l’ispirazione tratta dalla campagna ‘A Lovely Day’ incentrata sulle piccole gioie dell’estate.