La multinazionale DeOleo – suoi i brand Carbonell, Carapelli, Sasso, Koipesol e Hojiblanca – ha affidato all’agenzia spagnola &Rosàs l’incarico di comunicazione globale di Bertolli, marchio nato a Lucca nel 1865, acquisito dall’azienda spagnola nel 2008 e oggi presente in 50 paesi.
Si tratta di un processo di razionalizzazione degli incarichi, visto che la comunicazione era gestita da agenzie diverse nei vari paesi: tra queste la spagnola Vinizius Y&R, che firmava le campagne andate in onda in Italia, e prima ancora l’agenzia romana Marimo.
Le campagne di &Rosàs saranno dunque pianificate nei mercati chiave come Stati Uniti, Canada, Germania, Italia, Australia, India e Sud Est Asiatico. In ogni paese il brand si presenterà con un unico posizionamento allineando tutte le esecuzioni creative sui diversi touch point: questo sottolineerà il brand purpose, contribuire a creare un mondo da gustare intensamente. Il lancio della campagna avverrà nel secondo trimestre.
Tra i brand globali per cui &Rosàs lavora ci sono Dewar’s, Decathlon, Pepsi Max, Seagram’s Gin, Seat, Audi, Uniqlo e Obra Social ‘la Caixa’.