Il servizio di food delivery va in televisione con il planning di Initiative. L’adattamento strategico e creativo per l’Italia affidato a WAS
“Ci vuole Deliveroo!” è claim del nuovo spot del servizio di food delivery, on air nei formati 10’’ e 20’’.
La nuova campagna ha l’obiettivo di raccontare il servizio, facendo leva sul piano di espansione territoriale che, nel 2019, ha fatto crescere il numero delle città in cui Deliveroo è presente da 34 a 155. Con l’obiettivo di raggiungere altre 90 città entro i primi 6 mesi del 2020, quando il numero totale arriverà oltre quota 240.
La pianificazione della campagna vivrà una fase chiave già nella prima parte del 2020, in continuità con il massiccio investimento già operato nella seconda metà del 2019. Alla presenza in tv, si aggiungerà anche una presenza su mezzi complementari e un importante investimento su digital e performance.
La pianificazione media è curata da Initiative, nuovo centro media di Deliveroo dallo scorso settembre, mentre l’adattamento strategico e creativo dei formati per il mercato italiano è stato affidato a We Are Social.
“Questo lancio – spiega Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy – conferma la fiducia nel mercato italiano del food delivery e la nostra volontà di continuare ad investire. Un mercato in cui crediamo molto, nel quale vogliamo operare in modo responsabile, contribuendo allo sviluppo del settore della ristorazione, dunque all’economia italiana e alla creazione di nuovi posti di lavoro”.
“Deliveroo – aggiunge Marco Galimberti, Head of Marketing Deliveroo Italy – è ormai un servizio scelto da un numero sempre crescente di consumatori e vogliamo accompagnare questo percorso di crescita e di espansione territoriale continuando a spiegare chi siamo e cosa facciamo. Siamo un servizio nazionale e, anche in tv, continueremo a far leva sulla nostra presenza nel mondo del calcio e sulla sponsorship con la FIGC, per entrare nelle case degli Italiani, nell’anno degli Europei, quale principale attore del food delivery nazionale. Senza dimenticare la partnership con McDonald’s”.