E’ in onda la nuova pubblicità di De Cecco che vede protagonisti Claudia Gerini e l’attore turco Can Yaman, diretti da Ferzan Ozpetek
De Cecco è on air con il nuovo spot che vede protagonisti Claudia Gerini e l’attore turco Can Yaman.
La nuova pubblicità del pastificio abruzzese è stata girata nelle passate settimane a Roma dal regista Ferzan Ozpetek.
Il primo dei 4 spot prodotti è ambientato in un ristorante dove vediamo la Gerini, già da tempo testimonial di De Cecco, chiedere al cameriere un piatto di carbonara con gli spaghettoni Grandi n° 414 del marchio e offrirla all’attore turco, seduto in un altro tavolo. La vediamo poi nello stabilimento del pastificio raccontare i “segreti” per la produzione della pasta di qualità. Lo slogan “Di De Cecco ce n’è una sola” chiude il film.
A questo soggetto ne seguiranno altri dedicati ad alcune referenze del pastificio, come la pasta ai 7 Cereali e la Bio Farro Integrale.
Gli spot sono stati ideati dall’agenzia LoRo e sono stati declinati anche per i social. La produzione è di Groenlandia. Produttore esecutivo Leonardo Godano, producer Cecilia Passa. A Ferzan Ozpetek si è affiancato come direttore della fotografia Arnaldo Catinari.
Il centro media è MCM Group.
Il budget media dell’azienda – che vanta un fatturato in continua ascesa che nel 2021 è previsto raggiunga i 550 milioni di euro grazie a un ambizioso programma quinquennale di investimenti – è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro annui.