Curtiriso, marchio storico italiano e principale operatore nella vendita e nel confezionamento di riso, torna in tv e radio per presentare “Il grande classico italiano”.
Il filmato, ambientato in un set cinematografico, vede Antonella Clerici come protagonista che si convince di diventare testimonial del marchio dopo aver assaggiato la bontà del riso Curtiriso, sua marca preferita.
“Abbiamo deciso di tornare dopo qualche tempo in TV e radio con una nuova campagna pubblicitaria – afferma Angelo Lonati, direttore commerciale e marketing di Curtiriso – per valorizzare la storicità del nostro marchio con il claim “Il grande classico italiano” e promuovere un prodotto che dalla materia prima diventa un ingrediente base per la creatività in cucina. Per farlo abbiamo scelto una testimonial di eccezione, Antonella Clerici, che incarna perfettamente l’ideale del nostro target rappresentato da persone esperte in cucina e sensibili alla genuinità del prodotto. La campagna si inserisce inoltre all’interno di un processo di rebranding del packaging con il logo Curtiriso rivisitato, in cui la mondina, figura che caratterizza il marchio Curtiriso, diventa parte integrante del logo mentre precedentemente appariva lateralmente”.
Il flight televisivo è in onda dal 17 giugno per 21 giorni con oltre 500 spot nei formati da 30”, 15’’, 10’’ e 5’’ pianificati sulle reti Rai sui canali storici e digitali. Successivamente sarà on air lo spot sui tre canali Radio Rai sempre con la stessa frequenza della TV.
Questa campagna dà il via ad altri 2 flight nel 2018, uno nel periodo di fine estate, l’altro in inverno e ad altri 4 flight, già programmati.
L’agenzia Libera firma creatività e pianificazione. La regia di è Gian Abrile per la casa di produzione Duo Art Film.