L’azienda promuove il nuovo olio con un flight televisivo che include anche la presenza al Festival di Sanremo. Il budget triennale è di 7 milioni di euro. Triboo nuova agenzia per l’online
L’Italiano, il nuovo olio extravergine 100% made in Italy, tracciabile e dalla filiera certificata di Costa d’Oro, debutta il 4 febbraio al Festival di Sanremo con il nuovo spot “Speciali, come i luoghi da cui provengono”.
La creatività è di Armando Testa, che si è avvalsa della produzione Little Bull con la regia di Federico Brugia. La pianificazione, curata da MediaClub, è prevista dal 4 all’8 febbraio su Rai 1, con due passaggi a serata durante il festival. A seguire due slot dal 9 al 15 febbraio e dal 16 al 22 febbraio sulle reti Rai, Mediaset e Sky, per un investimento complessivo di 2,6 milioni di euro. Il budget fa parte dei 7 milioni di euro che l’azienda investirà nel triennio in pubblicità.
“Siamo orgogliosi – ha detto Ivano Mocetti, direttore generale dell’azienda, che nel 2018 ha stretto un’alleanza con il gruppo francese Avril – di lanciare questo nostro nuovo olio 100% italiano nel più importante evento televisivo del Paese. È nostra intenzione scommettere su un olio di grande valore che vada incontro alle richieste di trasparenza dei consumatori, fornendo certezze sull’autenticità e sull’origine del prodotto. Vogliamo diventare leader sul segmento 100% italiano tracciabile. Lo faremo dando garanzie al consumatore ed estendendo la tecnologia della tracciabilità a tutti gli oli italiani del nostro marchio: dal Grezzo (non filtrato) fino al biologico”.
La campagna non vive solo in tv ma anche su digital e social (budget di 300mila euro) a cui va ad aggiungersi un’adv offline, dove i protagonisti della filiera sono al centro dello scatto: una squadra, o un “dream team” infinito in mezzo a un oliveto. “Speciali, come i luoghi da cui provengono” è ancora l’headline.
La campagna online viene curata da Triboo, scelta dopo una gara.
“Il tema della squadra – ha concluso il direttore di Costa d’Oro, Ivano Mocetti – vuole essere un richiamo anche alla sponsorizzazione della Nazionale Italiana di Calcio: quest’anno saremo nuovamente l’olio ufficiale degli Azzurri e li accompagneremo ai prossimi Europei a giugno”.