Il marchio oleario Coricelli e Giallo Zafferano hanno annunciato l’avvio di una collaborazione strategica che sarà sviluppata nel corso di tutto il 2026 attraverso la produzione di contenuti editoriali e digitali.
All’interno del sito web di Giallo Zafferano è previsto un hub dedicato e che ospiterà ricette e video-ricette realizzate in collaborazione con Coricelli.
Lo sviluppo dei contenuti è affidato alla nuova unit Sales Marketing & Integrated Media Solutions di Gruppo Mediaset. I contenuti saranno anche pubblicati e amplificati sui canali social di GZ. Il progetto riguarda un’ampia selezione di referenze, dalle proposte premium fino ai prodotti più contemporanei come l’olio di avocado.
Accanto alle attività editoriali, durante il 2026 sono previste altre iniziative, tra cui cooking show e iniziative speciali che saranno organizzate durante lo svolgimento della fiera TuttoFood, in calendario a maggio a Milano.
Per enfatizzare ulteriormente la visibilità della collaborazione, nel corso dell’anno è prevista la presenza di un collarino promozionale firmato GZ sulla referenza Classico Evo.
L’azienda spoletina è sempre stata attenta alle innovazioni, diventando anche uno dei primi marchi oleari ad aderire alla Blockchain di IBM Food Trust e inserire il QR code sulla bottiglia di olio extra vergine d’oliva.





