Coo’ee Italia prosegue la collaborazione strategico-creativa con VIP Val Venosta, gestita dal responsabile marketing Benjamin Laimer.
La fine del 2025 è caratterizzata da nuovi progetti, in particolare la ripresa di Applepairing con “Viaggio tra di Sapori d’Italia con Mela Val Venosta”. Questo format ad inizio anno ha già affrontato le prime due tappe del tour e ora prosegue con altre 5 regioni tra fine 2025 e inizio del 2026. La nuova edizione della campagna esplora il mondo della mela della Val Venosta attraverso abbinamenti gastronomici unici e salutari.
La campagna della prima regione, il Veneto, è visibile già da questo mese su piattaforme digitali e quotidiani digitali.
Applepairing è stata concepita come una campagna multicanale e multisensoriale, in grado di parlare direttamente al cuore dei consumatori attraverso contenuti visuali accattivanti e un messaggio che promuove la qualità, la sostenibilità e il benessere.
La nutrizionista e influencer Chiara Manzi è la protagonista scientifica di tutto il progetto, che è già arrivato alla sua terza edizione. Con la sua guida, i consumatori sono invitati a scoprire nuovi abbinamenti della mela della Val Venosta, combinandola con ingredienti tipici delle diverse regioni italiane, in un percorso che celebra la diversità gastronomica del nostro paese.
La campagna Applepairing vive online su social e quotidiani locali digitali. In supporto si trova una campagna brand awareness che combina OOH e print con una pianificazione digitale geolocalizzata, pensata per raggiungere il pubblico nei momenti chiave del quotidiano. Il tutto è attivo in quattro città target del territorio veneto: Belluno, Padova, Vicenza e Treviso.
A completare l’azione, un concorso a premi attivo in punti vendita selezionati, realizzato in partnership con l’insegna Unicomm, che coinvolge direttamente i consumatori e rafforza la presenza del brand nel canale retail.





