Coo’ee Italia rinnova la collaborazione con Mela Val Venosta per il lancio di Applepairing 2, la seconda edizione del progetto che celebra l’incontro tra le mele Val Venosta dell’Alto Adige e le eccellenze gastronomiche italiane.
Dopo la prima edizione, questa nuova fase del percorso esperienziale esplora abbinamenti inediti nelle regioni Lazio e Umbria.
Applepairing 2 vede come protagoniste le mele Val Venosta Golden Delicious e Pinova: la nutrizionista e divulgatrice scientifica Chiara Manzi, esperta in cucina antiaging, insieme a food influencer locali guiderà il pubblico alla scoperta di combinazioni sorprendenti tra le mele Val Venosta e prodotti tipici regionali.
Nel Lazio, la dolcezza della Golden Delicious Val Venosta si sposa con il sapore del Pecorino Romano DOP, mentre in Umbria, la Mela Pinova Val Venosta incontra il gusto del Prosciutto di Norcia IGP.
Coo’ee Italia ha curato l’intera strategia di comunicazione del progetto, realizzando e sviluppando una campagna di comunicazione integrata che comprende contenuti digitali, social media e media relation, con l’obiettivo di valorizzare il brand Mela Val Venosta e rafforzare il legame con il territorio italiano.