Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano, in partnership con Consorzio di Tutela della D.O.C. Prosecco, ha presentato un programma triennale di informazione e promozione in Danimarca, Polonia e Germania. Il budget è di 3,1 milioni
Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano è alla ricerca di un’agenzia a cui affidare le attività previste dal programma di informazione e promozione “Here’s To Eu”.
La proposta, promossa dal Consorzio Tutela Grana Padano e dal Consorzio di Tutela Prosecco DOC, prevede un programma triennale di informazione e promozione in Danimarca, Polonia e Germania.
L’iniziativa mira ad aumentare la conoscenza delle caratteristiche distintive di Grana Padano DOP e Prosecco DOC – origine, metodi produttivi, qualità certificata, sostenibilità e tradizione – e a rafforzarne la competitività, sostenendo la crescita delle esportazioni nei mercati target. La collaborazione già attiva tra i due Consorzi in progetti rivolti ai mercati terzi ha evidenziato una forte sinergia tra i prodotti, creando le basi per un’azione congiunta nel mercato interno dell’UE.
Il budget destinato alle attività di promozione è pari a 3,1 milioni di euro oltre iva.
La scadenza per ricevere le proposte è fissata al 07 gennaio 2026, ore 16.00.





