Con la “Pandoro Dance” al via la collaborazione tra Gruppo Bauli e We Are Social

Gruppo Bauli ha affidato a We Are Social  la comunicazione digital e social dei brand Motta e Bauli. La collaborazione al via con la “Pandoro Dance” su TikTok

Con la “Pandoro Dance” al via la collaborazione tra Gruppo Bauli e We Are Social

Trasformare uno dei riti natalizi più iconici in un momento vero, di divertimento e condivisione: nasce così la “Pandoro Dance”, la nuova campagna di Natale firmata da We Are Social per Bauli.

L’idea parte da un gesto familiare a tutti: l’aggiunta dello zucchero a velo sul Pandoro. Se il galateo suggerisce il setaccio, nella realtà la maggior parte delle persone inserisce il dolce nella busta e la scuote energicamente. Proprio da questo movimento spontaneo prende vita la “Pandoro Dance”, una coreografia ispirata allo “scuotimento della busta”, accompagnata da un jingle originale dalle vibrazioni italo dance, creato ad hoc per l’attivazione.

La campagna invita le persone a reinterpretare la danza e a condividere la propria versione utilizzando il jingle. Per il lancio, Bauli ha collaborato con creator come Edoardo Zaggia, Eva Calvani e Andrea Perticaroli.

La “Pandoro Dance” si inserisce nella nuova collaborazione di We Are Social con Bauli e Motta, i due marchi del Gruppo Bauli simbolo della tradizione dolciaria italiana. L’agenzia accompagnerà i due brand in un percorso di evoluzione della comunicazione digital e social, con l’obiettivo di consolidarne la presenza online attraverso un racconto coerente con i rispettivi posizionamenti: da un lato Bauli, che celebra il valore dell’attesa e dei momenti di condivisione; dall’altro Motta, protagonista di un percorso di riposizionamento verso un territorio più premium e distintivo.

«Bauli e Motta rappresentano due simboli della tradizione italiana, capaci di evolversi nel tempo senza perdere autenticità. Lavorare con questi brand è una grande occasione per creare connessioni genuine con le persone, coniugando emozione, ironia e creatività contemporanea» commenta Mirco Bertola, group account director di We Are Social.

«Siamo felici di iniziare questo percorso con un partner in grado di interpretare il linguaggio dei nostri brand in modo coerente e distintivo, mantenendo viva la nostra storia ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro» aggiunge Giovanna Fabiano, communication & media director Bauli Group.

 

CREDITS

Agenzia: We Are Social

Creative Director – Mattia Lacchini, Giuseppe Schiavone

Art Director Supervisor – Federica Confalonieri

Creative – Luca Pariota

Art Director – Margherita Terraneo

Content Strategy Director – Alessandro Romeo

Content Manager – Cristina Bartolini

Senior Social Media Manager – Rebecca Moreno White

Group Account Director – Mirco Bertola

Account Manager – Andrea Dagoberto Belloni

Account Executive – Chiara Scicchitano

Compositori – Lorenzo Esposito Fornasari, Eraldo Bernocchi

Con la “Pandoro Dance” al via la collaborazione tra Gruppo Bauli e We Are Social ultima modifica: 2025-12-17T15:42:05+01:00 da Redazione

Related posts