Gruppo Bauli ha affidato a We Are Social la comunicazione digital e social dei brand Motta e Bauli. La collaborazione al via con la “Pandoro Dance” su TikTok
Trasformare uno dei riti natalizi più iconici in un momento vero, di divertimento e condivisione: nasce così la “Pandoro Dance”, la nuova campagna di Natale firmata da We Are Social per Bauli.
L’idea parte da un gesto familiare a tutti: l’aggiunta dello zucchero a velo sul Pandoro. Se il galateo suggerisce il setaccio, nella realtà la maggior parte delle persone inserisce il dolce nella busta e la scuote energicamente. Proprio da questo movimento spontaneo prende vita la “Pandoro Dance”, una coreografia ispirata allo “scuotimento della busta”, accompagnata da un jingle originale dalle vibrazioni italo dance, creato ad hoc per l’attivazione.
La campagna invita le persone a reinterpretare la danza e a condividere la propria versione utilizzando il jingle. Per il lancio, Bauli ha collaborato con creator come Edoardo Zaggia, Eva Calvani e Andrea Perticaroli.
La “Pandoro Dance” si inserisce nella nuova collaborazione di We Are Social con Bauli e Motta, i due marchi del Gruppo Bauli simbolo della tradizione dolciaria italiana. L’agenzia accompagnerà i due brand in un percorso di evoluzione della comunicazione digital e social, con l’obiettivo di consolidarne la presenza online attraverso un racconto coerente con i rispettivi posizionamenti: da un lato Bauli, che celebra il valore dell’attesa e dei momenti di condivisione; dall’altro Motta, protagonista di un percorso di riposizionamento verso un territorio più premium e distintivo.
«Bauli e Motta rappresentano due simboli della tradizione italiana, capaci di evolversi nel tempo senza perdere autenticità. Lavorare con questi brand è una grande occasione per creare connessioni genuine con le persone, coniugando emozione, ironia e creatività contemporanea» commenta Mirco Bertola, group account director di We Are Social.
«Siamo felici di iniziare questo percorso con un partner in grado di interpretare il linguaggio dei nostri brand in modo coerente e distintivo, mantenendo viva la nostra storia ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro» aggiunge Giovanna Fabiano, communication & media director Bauli Group.
CREDITS
Agenzia: We Are Social
Creative Director – Mattia Lacchini, Giuseppe Schiavone
Art Director Supervisor – Federica Confalonieri
Creative – Luca Pariota
Art Director – Margherita Terraneo
Content Strategy Director – Alessandro Romeo
Content Manager – Cristina Bartolini
Senior Social Media Manager – Rebecca Moreno White
Group Account Director – Mirco Bertola
Account Manager – Andrea Dagoberto Belloni
Account Executive – Chiara Scicchitano
Compositori – Lorenzo Esposito Fornasari, Eraldo Bernocchi





