Comunico – agenzia associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite – prosegue il percorso tracciato dal nuovo posizionamento di comunicazione, proponendo il brand Bordoni come un player determinato a innovare il mercato anche attraverso la sua comunicazione.
Il desiderio di offrire un punto di vista diverso dal consueto, in questa occasione è esplicitato attraverso un format dedicato alle confezioni per il banco taglio, che hanno l’ambizione di traferire la personalità del brand distinguendosi dalla concorrenza per carattere e originalità creativa.
Il risultato è un pack system che prende spunto dall’universo tipografico, giocando con i contrasti tra colori e il fondo bianco.
Ciascuno dei prodotti viene celebrato dal protagonismo della lettera iniziale che domina la superficie e viene rappresentata come un vero elemento di design.
Un format che trova nel colore una delle sue note caratteristiche: una ampia palette che valorizza le campiture piene e accese, rispettando comunque le regole a cui il food non può sottrarsi.
Arricchiscono il format, infine, elementi geometrici, come i triangoli ed i cerchi che evocano i monti ed i laghi della Valtellina, territorio d’origine della bresaola e sede storica della famiglia Bordoni.
La collaborazione tra Comunico e l’azienda si estende anche a tutto l’ecosistema di comunicazione del brand, dalle campagne ATL al digital e social fino allo sviluppo di nuovi prodotti.