Dopo le collaborazioni con Antonio Marras, Kartell e Fiat 500, parte integrante del progetto ‘Ti Amo Italia’, la contaminazione di Collistar tra mondi diversi continua con Illy.
Sarà infatti in vendita da settembre la CollezioneCaffè, una collezione di make-up in edizione limitata che riprende e declina in prodotti per il trucco le sfumature intense del caffè.
La casa cosmetica che fa capo al gruppo Bolton ed è leader da 14 anni nel segmento globale bellezza in profumeria (dati TNS/NPD) esplora per la prima volta il mondo del food.
“L’Italia è un incubatore di eccellenze, aziende che come le nostre esportano il talento del made in Italy in tutto il mondo, ne raccontano la creatività, il gusto, lo stile, ma anche lo slancio verso l’innovazione e la ricerca”, dichiara Daniela Sacerdote, AD di Collistar.
Il packaging bianco ricorda le tazzine del caffè mentre il logo, disegnato da Max Petrone, è un cuore che racchiude un chicco a forma di bocca. Collistar e Illy hanno valutato insieme le varie sfumature del caffè per trovare i pigmenti marroni adatti per ombretti, eyeliner, smalti e rossetti e battezzati ristretto, moka e cappuccino.
L’azienda cosmetica, che ha chiuso il 2016 con 93,1 milioni di euro di ricavi (secondo fonti del Sole 24 Ore), è da sempre un grande investitore sulla stampa periodica e da giugno scorso ha avviato anche una pianificazione TV (creatività di Serviceplan, pianificazione Mediacom) che riprenderà in settembre.