“Colazione con Grisbì”, la versione ‘mattutina’ del biscotto al cioccolato del Gruppo Vicenzi, torna in comunicazione. In particolare la campagna pianificata da Personalmedia punta a 150 milioni di contatti ed è declinata in tv, sulle piattaforme digitali, negli angoli strategici di Milano, tra metropolitane e pensiline, e su ShopFully.
Da domenica 5 marzo, lo spot da 15 secondi realizzato dal Gruppo Vicenzi torna su Rai, Mediaset e Discovery.
Nel palinsesto dei primi sei canali televisivi, così come su Real Time, Nove e Food Network, i Grisbì al cioccolato ingolosiranno milioni di telespettatori, anche in prima serata.
Lo spot, creato dall’agenzia Hi! con la produzione di Hap e la regia di Carlani & Dogana, verrà, inoltre, trasmesso sulle principali piattaforme digitali: Rai Play, Mediaset Infinity ma anche Netflix, Sky e Rakuten Tv, per oltre 5 milioni di visualizzazioni. Questo consentirà di raggiungere sia i ‘second screen’, sia chi si costruisce il palinsesto mediatico con le OTT all’apertura dei contenuti streaming.
«Nell’era della digitalizzazione, abbiamo pensato di rappresentare la nuova colazione degli italiani senza stereotipi, utilizzando differenti strumenti di comunicazione, per raggiungere un target più ampio di consumatori e differenti generazioni – sottolinea Cristian Modolo, direttore marketing e comunicazione del Gruppo Vicenzi –. La terza campagna di advertising dal lancio del prodotto, rispetto alle prime due, ha un approccio integrato e multicanale. La combinazione perfetta tra online e offline, così come in Grisbì è l’accostamento tra frolla croccante e crema vellutata. L’iconico biscotto è l’interprete perfetto dei piccoli desideri di ‘evasione’ degli italiani. E, nel mese di marzo, sarà per gli occhi, ancor prima che per il palato, un momento di piacere concentrato in pochi istanti».
Colazione con Grisbì invaderà anche ‘l’out of home’ milanese insieme a Igpdecaux, con affissioni di grande impatto nelle metropolitane e nelle pensiline. Un enorme biscotto di frolla, con una invitante crema al cioccolato, pronto ad attrarre lo sguardo di oltre 1 milione e 200 mila individui in movimento per la metropoli lombarda, che lo vedranno ripetutamente, creando 123 milioni di contatti complessivi.
Il tutto all’insegna della sostenibilità. Il 90% della carta acquistata per l’esposizione pubblicitaria è riciclata. E, a fine esposizione, verrà nuovamente recuperata e riciclata per produrre nuova carta o imballaggi.